Girallon Stampa

Questa creatura simile a quattro braccia sembra un gorilla dalla pelliccia bianca e ruggisce rabbiosa sollevandosi per tutta la sua torreggiante statura.

Girallon GS 6

2400 PE

N bestia magica Grande

Iniz +7; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +11

Difesa

CA 18, contatto 12, impreparato 15 (+3 Des, +6 naturale, -1 taglia)

pf 73 (7d10+35)

Temp +9, Rifl +8, Vol +5

Attacco

Velocità 12 m, Scalare 12 m

Mischia morso +10 (1d6+4), 4 artigli +10 (1d4+4 più squartare)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali squartare (4 artigli, 1d4+6)

Statistiche

For 19, Des 17, Cos 18, Int 2, Sag 12, Car 7

Att base +7; BMC +12; DMC 25

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Iniziativa Migliorata, Robustezza, Volontà di Ferro

Abilità Furtività +14, Percezione +11, Scalare +14

Ecologia

Ambiente foreste calde

Organizzazione solitario o compagnia (5-8)

Tesoro nessuno

I girallon sono tra i più pericolosi predatori della giungla. Sono aggressivi, carnivori, fortemente territoriali e incredibilmente forti. Cosa peggiore, le quattro muscolose braccia sono in grado di infliggere incredibili danni a qualsiasi cosa capiti tra le loro grinfie. L’aspetto esotico le rende creature popolari in alcune città come attrazioni nel combattimento tra gladiatori, dove vengono affamati e messi uno contro l’altro, o contro i gladiatori bramosi di incrementare la loro fama. Per chi uccide un girallon la fama è assicurata, visto che la maggior parte delle battaglie contro queste feroci bestie termina miseramente per chi è abbastanza pazzo da affrontarle da solo. Un girallon adulto è alto 2,4 metri, ha un ampio torace ed è coperto da una folta pelliccia bianchissima. Pesa all’incirca 360 kg.

I girallon vivono in branchi guidati da un maschio dominante. I girallon solitari, normalmente, sono giovani maschi che vogliono dar vita al proprio branco. Sono molto territoriali e attaccano gli intrusi senza preavviso, inclusi gli estranei della propria specie. I gruppi di girallon possono attaccare in linea per spingere la preda verso un burrone o verso un altro pericolo, oppure silenziosamente accerchiano il loro bersaglio per poi balzargli addosso da ogni lato

Nonostante la maggior parte dei girallon sia poco più di una bestia, antichi graffiti e la tradizione orale di alcune tribù indicano che il girallon non è sempre stata una creatura stupida come oggi. Secondo queste leggende, i primi girallon erano uomini che adoravano divinità demoniache per ottenere grande Forza, abbandonando così la loro umanità. Di generazione in generazione i girallon sono diventati sempre più selvaggi e feroci e le stesse leggende sostengono che questi girallon intelligenti abitano ancora la parte più oscura della giungla. Oltre al loro intelletto, questi girallon conservano un’immensa brama di crudeltà. Chiamate “girallon maggiori”, queste creature sono quasi sempre caotiche malvagie e hanno punteggio di Intelligenza di 6 o maggiore. Un girallon intelligente, generalmente, parla qualsiasi linguaggio parlato dagli umani locali. Spesso diventano capi di branchi particolarmente grandi di esemplari meno intelligenti della loro specie, abitano sconosciute rovine di città nella giungla o sulle montagne e conducono razzie per procurarsi cibo e tesori nei villaggi. Alcune tribù primitive adorano questi girallon come agenti delle divinità o dei demoni malvagi e si sa di alcuni girallon maggiori che lavorano per o addirittura si accoppiano con orchi tribali, ispirando leggende di “orchi bianchi” dalle quattro braccia.