Zombi Stampa

Questo cadavere ambulante indossa pochi stracci consunti, con la carne penzolante dalle ossa mentre barcolla con le braccia sollevate in avanti.

Zombi umano GS 1/2

200 PE

NM non morto Medio

Iniz +0; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +0

Difesa

CA 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 naturale)

pf 12 (2d8+3)

Temp +0, Rifl +0, Vol +3

RD 5/tagliente; Immunità tratti dei non morti

Attacco

Velocità 9 m

Mischia schianto +4 (1d6+4)

Statistiche

For 17, Des 10, Cos -, Int -, Sag 10, Car 10

Att base +1; BMC +4; DMC 14

Talenti RobustezzaB

QS barcollante

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione qualsiasi

Tesoro nessuno

Gli zombi sono i cadaveri animati di creature morte, costretti a muoversi da magie necromantiche come animare morti. Anche se gli zombi incontrati di norma sono lenti e robusti, altri possiedono tratti differenti, che permette loro di diffondere una malattia o di muoversi più rapidi.

Gli zombi sono automi senza mente e non possono fare altro che seguire gli ordini. Se lasciati a loro stessi, attendono immobili o si spostano alla ricerca di creature viventi da massacrare e divorare. Gli zombi attaccano fino alla distruzione, senza curarsi della loro sicurezza.

Seppur capaci di seguire gli ordini, gli zombi vengono spesso lasciati liberi con l’ordine di uccidere tutte le creature viventi. Spesso vengono incontrati in branchi che infestano le terre frequentate dai viventi, in cerca di preda. La maggior parte degli zombi viene creata attraverso animare morti. Simili zombi sono sempre standard, a meno che il creatore lancia anche velocità o rimuovi paralisi per creare zombi rapidi o contagio per creare zombi infetti.

Creare uno zombi

“Zombi” è un archetipo acquisito che può essere aggiunto a qualsiasi creatura corporea (ad eccezione dei non morti), cui d’ora in avanti ci si riferirà come “creatura base”.

Grado di sfida: Dipende dai nuovi Dadi Vita della creatura, come segue:

DVGSPE
1/2 1/8 50
1 1/4 100
2 1/2 200
3–4 1 400
5–6 2 600
7–8 3 800
9–10 4 1,200
11–12 5 1,600
13–16 6 2,400
17–20 7 3,200
21–24 8 4,800
25–28 9 6,400

Allineamento: Sempre neutrale malvagio.

Tipo: Il tipo della creatura cambia in non morto. Mantiene qualsiasi sottotipo, ad eccezione dei sottotipi di allineamento (come buono) e dei sottotipi che indicano il genere. Non acquisisce il sottotipo potenziato. Utilizza le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, ad eccezione di quanto indicato di seguito.

Classe Armatura: Il bonus di armatura naturale è basato sulla taglia dello zombi:

Taglia zombiBonus armatura naturale
Minuscola o inferiore
+0
Piccola +1
Media +2
Grande +3
Enorme +4
Mastodontica +7
Colossale +11

Dadi Vita: Perde tutti i DV ottenuti dai livelli di classe (minimo 1) e cambia i DV razziali in d8. Gli zombi ottengono DV addizionali come descritto nella seguente tabella.

Taglia zombiDadi Vita bonus
Minuscola o inferiore
Piccola o Media
+1 DV
Grande +2 DV
Enorme +4 DV
Mastodontica +6 DV
Colossale +10 DV

Uno zombi usa il suo modificatore di Carisma (anziché il suo modificatore di Costituzione) per determinare i suoi punti ferita bonus.

Tiri Salvezza: I bonus ai Tiri Salvezza sono Temp +1/3 DV, Rifl +1/3 DV, e Vol +1/2 DV+2.

Capacità Difensive: Gli zombi perdono tutte le capacità difensive ed ottengono RD 5/tagliente.

Velocità: Uno zombi alato può ancora Volare, ma la manovrabilità scende a goffa. Se la creatura base volava magicamente, lo zombi può Volare. Mantiene tutti gli altri eventuali tipi di movimento.

Attacchi: Uno zombi mantiene tutte le armi naturali e le competenze nelle armi della creatura base. Ottiene anche un attacco con lo schianto che infligge danni in base alla taglia dello zombi, ma come se fosse di una categoria di taglia superiore alla propria.

Attacchi Speciali: Uno zombi non conserva nessuno degli attacchi speciali della creatura base.

Caratteristiche: For +2, Des -2. Uno zombi non ha punteggi di Cos o Int, ed i suoi punteggi di Car e Sag diventano 10.

BAB: Il Bonus di Attacco Base di uno zombi è pari a ¾ dei suoi DV.

Abilità: Uno zombi non ha gradi nelle Abilità.

Talenti: Uno zombi perde tutti i talenti della creatura base, ma non ottiene talenti con l’aumentare dei Dadi Vita ma ottiene Robustezza come talento bonus.

Qualità speciali: Uno zombi perde la maggior parte delle qualità speciali della creatura base. Mantiene le qualità speciali straordinarie che potenziano il suo attacco in mischia o a distanza. Uno zombi ottiene la seguente qualità speciale.

Barcollante (Str): Gli zombi hanno riflessi scarsi e possono effettuare soltanto una azione di movimento o un’azione standard ogni round. Uno zombi può muoversi alla propria velocità ed attaccare soltanto effettuando un’azione di carica.

Zombi varianti

Il tipico zombi è un lento abominio difficile da distruggere. Questo zombi robusto non è il solo tipo di zombi che infesta cripte e cimiteri. Le due varianti di zombi che seguono modificano in modo semplice lo zombi base.

Zombi rapido

A differenza del normale zombi barcollante, uno zombi rapido si muove con velocità soprannaturale.

Velocità: La velocità sul terreno della creatura base aumenta di 3 metri.

Capacità Difensive Uno zombi rapido non ottiene RD 5/tagliente.

Attacchi Speciali: Uno zombi rapido ottiene il seguente attacco speciale.

Colpi rapidi (Str) Quando uno zombi rapido effettua un’azione di attacco completo può effettuare un ulteriore attacco di schianto al suo Bonus di Attacco Base più alto.

Caratteristiche: Come lo zombi base, ma la Destrezza aumenta di 2 invece di diminuire di 2.

Qualità Speciali: Uno zombi rapido non ottiene la qualità speciale barcollante.

Zombi infetto

Questi zombi portano su di loro una terribile malattia che diffonde la non morte: chi ne è colpito diviene uno zombi infetto alla sua morte.

Capacità Difensive Uno zombi infetto non ottiene RD 5/tagliente.

Attacchi Speciali: Uno zombi infetto ottiene i seguenti attacchi speciali.

Malattia (Sop) L’attacco con lo schianto e gli altri attacchi naturali dello zombi infetto sono veicolo per la putrefazione dello zombi.

Putrefazione dello zombi: schianto; Tiro Salvezza Tempra CD 10 + 1/2 Dadi Vita dello zombi + il modificatore di Carisma dello zombi; incubazione 1d4 giorni; frequenza 1/giorno; effetti 1d2 Cos, questo danno non può essere guarito finché la creatura è infetta; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi. Chi muore mentre è infetto si risveglia come uno zombi infetto in 2d6 ore.

Spasmo mortale (Str) Quando uno zombi infetto muore esplode in uno scoppio di carne decomposta. Tutte le creature adiacenti sono esposte all’infezione come se colpite dal suo schianto e devono superare un Tiro Salvezza sulla Tempra o contrarre la putrefazione dello zombi.