Segugio urlatore Stampa

Questo canide emaciato e glabro è avvolto da una strana aura di minaccia e crudeltà.

Segugio urlatore GS 3

800 PE

NM esterno Medio (extraplanare, malvagio)

Iniz +6; Sensi fiuto, scurovisione 18 m; Percezione +9

Difesa

CA 15, contatto 12, impreparato 13 (+2 Des, +3 naturale)

pf 30 (4d10+8)

Temp +3, Rifl +6, Vol +6

RD 5/argento

Attacco

Velocità 12 m, Volare 18 m (buona)

Mischia morso +7 (2d6+4 più morso sinistro e sbilanciare)

Attacchi speciali latrato

Statistiche

For 17, Des 15, Cos 15, Int 6, Sag 14, Car 10

Att base +4; BMC +7; DMC 19 (23 contro sbilanciare)

Talenti Abilità Focalizzata (Volare), Iniziativa Migliorata

Abilità Furtività +9, Percezione +9, Sopravvivenza +9, Volare +16

Linguaggi Abissale o Infernale (non può parlare)

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia o branco (6-11)

Tesoro accidentale

Capacità Speciali

Latrato (Sop) Quando un segugio urlatore ulula o abbaia, tutte le creature entro un’area di 90 metri dal segugio, eccetto altri esterni malvagi, devono superare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 12 o cadere in preda al panico per 2d4 round. È un effetto sonoro di influenza mentale e paura. Che il Tiro Salvezza abbia successo o meno, una creatura non può subire gli effetti del latrato dello stesso segugio urlatore per le successive 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Morso sinistro (Sop) Il morso di un segugio urlatore è considerato malvagio ai fini di superare la riduzione del danno. In più, una creatura di allineamento buono morsa da un segugio urlatore deve superare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 14 o essere scossa per 1 round. Se già sotto effetto di paura (come il latrato del segugio), la vittima viene vinta dalla paura e non può fare altro che tremare per 1 round. È un effetto di influenza mentale e paura. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Volo (Sop) Un segugio urlatore può smettere e ricominciare a Volare come azione gratuita.

I segugi urlatori sono esterni malvagi che amano cacciare prede intelligenti. Corrono per i cieli notturni, inseguendo senza posa la loro preda per chilometri, spingendoli alla fuga con il loro latrato terrificante. I segugi urlatori cacciano solo di notte. Temono il sole, e non si avventurano mai all’esterno durante il giorno, nemmeno se la loro vita dipendesse da questo. Un segugio urlatore è alto 1,2 metri al garrese e pesa circa 180 chili.

I segugi urlatori non raccolgono tesoro, non avendone bisogno. Danno valore solo al piacere della caccia e alla paura delle loro prede. Nei loro nascondigli si può però trovare qualcosa di valore, di solito rimasugli delle prede trascinate indietro nella tana. Nonostante il loro aspetto bestiale, i segugi urlatori sono piuttosto intelligenti, anche se tale intelletto viene sfruttato solo per ideare piani con i quali terrorizzare la preda prima di colpire.

I segugi urlatori si possono trovare in compagnia delle megere notturne o di altri cacciatori malvagi. I segugi urlatori odiano altri mostri di forma canina, come i barghest e gli worg, e se sono in vantaggio numerico li attaccano a vista. Spesso si alleano con altri demoni di forma bestiale, e si possono trovare a fare da guardiani e cacciatori per i culti demoniaci. Il dono di un segugio urlatore ad un culto è segno certo di favore da parte del suo patrono demoniaco. Un culto cui sia stato donato un segugio urlatore in questa maniera deve fare del suo meglio per ricambiare il favore, poiché se il culto dovesse deludere il suo patrono, il segugio gli si rivolterebbe contro.

I segugi urlatori vivono in tane nascoste nei luoghi lontani dalla civiltà. Sono tane sotterranee, lontane dall’odiata luce del sole. I segugi urlatori si allontanano parecchio dalle loro tane durante le loro cacce, e spesso trascinano indietro la preda per chilometri per il piacere di consumare un pasto fresco nella loro tana. La vista di un segugio urlatore che galoppa attraverso il cielo con un corpo stretto tra le fauci è decisamente terrificante.