Worg Stampa

Questo grosso lupo ha negli occhi rossi e penetranti il bagliore di un’Intelligenza malvagia.

Worg GS 2

600 PE

NM bestia magica Media

Iniz +2; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +11

Difesa

CA 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Des, +2 naturale)

pf 26 (4d10+4)

Temp +5, Rifl +6, Vol +3

Attacco

Velocità 9 m

Mischia morso +7 (1d6+4 più sbilanciare)

Statistiche

For 17, Des 15, Cos 13, Int 6, Sag 14, Car 10

Att base +4; BMC +7; DMC 19 (23 contro sbilanciare)

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Correre

Abilità Furtività +9, Percezione +11, Sopravvivenza +5; Modificatori razziali +2 Furtività, +2 Percezione, +2 Sopravvivenza

Linguaggi Comune, Goblin

Ecologia

Ambiente foreste e pianure temperate

Organizzazione solitario, coppia o branco (3-11)

Tesoro accidentale

I worg sono lupi intelligenti, malvagi e più grandi della norma che spesso vivono fra i goblin o altre specie selvagge. Un tipico worg ha pelo nero o grigio, è alto 1,5 metri al garrese e pesa 135 chili.

I worg cacciano in branchi, inseguendo e circondando la preda come i lupi normali, ma la loro Intelligenza e la capacità di parlare li rende maggiormente capaci di coordinare gli attacchi. A volte utilizzano un membro del branco come esca: questi finge di essere un umanoide che chiede aiuto, ed attira così le prede in trappola. Gli worg che viaggiano con i goblin permettono loro a volte di cavalcarli, ma in quei casi è il worg ad essere il padrone, non il cavaliere.