Gigante, Colline Stampa

Questo gigante ingobbito trasuda potenza e una rozza e stupida rabbia; la sua sudicia pelliccia rivela uno stile di vita bestiale e selvaggio.

Gigante delle Colline GS 7

PE 3200

CM umanoide Grande (gigante)

Iniz -1; Sensi visione crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA 21, contatto 8, impreparato 21 (+4 armatura, -1 Des, +9 naturale, -1 taglia)

pf 85 (10d8+40)

Temp +11, Rifl +2, Vol +3

Capacità difensive afferrare rocce

Attacco

Velocità 12 m (9 m in armatura)

Mischia randello grande +14/+9 (2d8+10) o 2 schianti +13 (1d8+7)

Distanza roccia +6 (1d8+10)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali scagliare rocce (36 m)

Statistiche

For 25, Des 8, Cos 19, Int 6, Sag 10, Car 7

Att base +7; BMC +15; DMC 24

Talenti Arma Focalizzata (randello pesante), Attacco Poderoso, Competenza nelle Armi da Guerra (randello pesante), Incalzare

Abilità Intimidire +12, Percezione +6, Scalare +10

Linguaggi Gigante

Ecologia

Ambiente colline temperate

Organizzazione solitario, gruppo (2-5), banda (6-8), gruppo di razzia (9-12 più 1d4 lupi crudeli) o tribù (13-30 più 35% non combattente più 1 capo Barbaro o Guerriero di 4°-6° livello, 11-16 lupi crudeli, 1-4 ogre e 13-20 schiavi orchi)

Tesoro standard (armatura di pelle, randello pesante, altro tesoro)

Il colore della pelle, tra i giganti delle colline, varia dal marroncino chiaro al marrone rossastro. I loro capelli sono castani o neri, con gli occhi dello stesso colore. I giganti delle colline indossano strati di pelli rozzamente conciate con ancora il pelo. Raramente lavano o riparano i propri indumenti, preferendo semplicemente aggiungere ulteriori pelli man mano che le vecchie si logorano. Gli adulti sono alti circa 3 metri e pesano più o meno 500 kg. I giganti delle colline possono vivere fino a 200 anni, ma non ci riescono quasi mai.

I giganti delle colline preferiscono combattere da alti spuntoni rocciosi, da dove possono colpire gli avversari con rocce e massi, limitando così il rischio personale. I giganti delle colline amano effettuare attacchi di oltrepassare contro creature più piccole all’inizio della battaglia. Dopodiché, prendono posizione e iniziano a roteare i loro massicci randelli.

I giganti delle colline sono i più nomadi tra le specie di umanoidi giganti e preferiscono viaggiare da un insediamento all’altro per razziare e saccheggiare. Sebbene preferiscano i climi temperati, possono viaggiare lontano dal loro ambiente favorito, almeno finché la razzia è abbondante e prospera. Si tratta, nel complesso, di creature incredibilmente egoiste, che raramente ingaggiano battaglie che non sanno automaticamente di vincere. I giganti delle colline sono noti per l’abitudine di scagliarsi l’un l’altro contro i nemici terrificanti e non esitano a sacrificare un compagno per salvare la propria pelle. Bande erranti di giganti delle colline sono diffuse sulle colline temperate, e la loro costante aggressività li rende uno dei pericoli più temuti in questo ambiente.

I giganti delle colline solitari e non malvagi sono molto rari, ma li si può trovare qualche volta in altre società umanoidi, anche se non sono quasi mai accettati nelle città principali o nei centri popolati. Si trovano a proprio agio come lavoratori e soldati nelle remote città di frontiera, e spesso fungono da rudimentali diplomatici per negoziare con le bande di giganti delle colline razziatori. Sfortunatamente, i giganti delle colline che abbandonano il proprio stile di vita razziale per la civiltà vengono derisi e spesso uccisi a vista dai loro fratelli nomadi. Tuttavia, questi giganti delle colline “civilizzati” possono trovare il proprio posto nella società e molti sono riusciti a vivere un’esistenza pacifica e tranquilla.