Drider Stampa

Un secco raspare di zampe da ragno sottolinea l’avvicinarsi di questa orrenda mostruosità; somiglia ad un centauro, ma è formato dalla fusione tra un drow e un ragno.

Drider GS 7

3.200 PE

CM aberrazione Grande

Iniz +2; Sensi scurovisione 36 m, individuazione del bene, individuazione della legge, individuazione del magico; Percezione +15

Difesa

CA 20, contatto 12, impreparato 17 (+2 Des, +8 naturale, +1 schivare, -1 taglia)

pf 76 (9d8+36)

Temp +7, Rifl +5, Vol +9

Immunità sonno; RI 18

Attacco

Velocità 9 m, Scalare 6 m

Mischia mazza pesante pft +9/+4 (1d8+3), morso +3 (1d4+1 più veleno)

Distanza arco lungo composito pft +8/+3 (1d8+2/×3)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali ragnatela (distanza +7, CD 18, pf 9)

Capacità Speciali (LI 9°)

Permanenti‒individuazione del bene, individuazione della legge, individuazione del magico

A volontà‒luci danzanti, luminescenza, oscurità

1/giorno‒chiaroudienza/chiaroveggenza, dissolvi magie, levitazione, oscurità profonda, suggestione (CD 16)

Incantesimi conosciuti (LI 6°)

3° (4/giorno)‒fulmine (CD 16)

2° (6/giorno)‒invisibilità, ragnatela (CD 15)

1° (7/giorno)‒armatura magica, dardo incantato, immagine silenziosa (CD 14), raggio di indebolimento (CD 14)

0 (a volontà)‒dissanguare (CD 13), frastornare (CD 13), lettura del magico, mano magica, raggio di gelo, resistenza, suono fantasma

Statistiche

For 15, Des 15, Cos 18, Int 15, Sag 16, Car 16

Att base +6; BMC +9; DMC 21 (33 contro sbilanciare)

Talenti Combattere alla cieca, Schivare, Incantare in Combattimento, Arma Focalizzata (morso, mazza)

Abilità Conoscenze (arcane) +14, Furtività +14, Intimidire +15, Percezione +15, Sapienza Magica +14, Scalare +22; Modificatori razziali +4 Furtività

Linguaggi Comune, Elfico, Sottocomune

QS arma sottodimensionata

Ecologia

Ambiente qualsiasi sotterraneo

Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3–8)

Tesoro doppio (mazza pesante perfetta, arco lungo composito [For +2] perfetto con 20 frecce, tesoro supplementare)

Capacità Speciali

Arma sottodimensionata (Str) Anche se un drider è Grande, il suo torso superiore è della stessa taglia di quello di un umanoide Medio. Quindi maneggia armi come se fosse di una categoria di taglia più piccola della propria (Media per la maggioranza dei drider).

Incantesimi Un drider lancia incantesimi come un Chierico, un Mago o uno Stregone di 6° livello, ma non ottiene altre capacità della classe di riferimento.

Veleno (Str) Morso-ferimento; Tiro Salvezza Tempra CD 18; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1d2 danni alla For; cura 1 Tiro Salvezza. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Creato dal corpo di un drow, alterato e mutato attraverso speciali veleni ed elisir per assumere le caratteristiche di un ragno gigante, il drider è una creatura pericolosa.

I drider sono sessualmente dimorfici. La parte inferiore da ragno del corpo di un drider femmina è lucente ed aggraziata, spesso simile al corpo di una vedova nera, mentre il busto superiore di drow mantiene le sue curve allettanti e il bel viso (con l'eccezione delle venefiche zanne acuminate). La parte inferiore del corpo di un drider maschio è grosso come una tarantola, mentre quella superiore ha un fisico asciutto e supporta un'orrenda faccia più da ragno che da drow, completa di mandibole zannute.