Calamaro Stampa

Questo sottile calamaro rosso attraversa velocemente l’acqua. Due grandi occhi osservano da sopra i tentacoli della creatura.

Calamaro GS 1

400 PE

N animale Medio (acquatico)

Iniz +6; Sensi visione crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Des, +1 naturale)

pf 13 (3d8)

Temp +3, Rifl +7, Vol +2

Capacità difensive nuvola di inchiostro (raggio 1,5 m)

Attacco

Velocità Nuotare 18 m, propulsione 72 m

Mischia morso +4 (1d3+2), tentacoli +2 (1d4+ 1 più afferrare)

Statistiche

For 15, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 2

Att base +2; BMC +4 (+8 afferrare); DMC 16

Talenti Iniziativa Migliorata, Multiattacco

Riflessi Fulminei

Abilità Nuotare +10,Percezione +7  

Ecologia

Ambiente qualsiasi oceano

Organizzazione solitario, coppia o banco (3-12)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Nuvola di inchiostro (Str) Quando è sott’acqua, un calamaro può emettere una nuvola di inchiostro del raggio di 1,5 m una volta al minuto. Questa nuvola fornisce occultamento totale e permane per 1 minuto.

Propulsione (Str) Un calamaro può schizzare all’indietro in linea retta come azione di round completo. Quando compie questo movimento non provoca attacchi di opportunità.

I calamari sono predatori aggressivi che non hanno paura di niente e non ci pensano due volte prima di attaccare prede più grandi di loro.

Compagno animale calamaro

Statistiche base: Taglia Media; CA +2 naturale; Velocità Nuotare 18 m, propulsione 72 m; Attacco tentacoli (1d4 più afferrare), morso (1d3); Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 2; Qualità Speciali nuvola di inchiostro, visione crepuscolare.

Avanzamento al 4° livello: Caratteristiche For +2, Cos +2