Ragno, Sciame |
Un orrendo, brulicante ammasso di zampe e cheliceri striscia fuori dall’oscurità. Sciame di ragni GS 1400 PE N parassita Minuto (sciame) Iniz +3; Sensi scurovisione 18 m, Percezione tellurica 9 m; Percezione +4 DifesaCA 17, contatto 17, impreparato 14 (+3 Des, +4 taglia) pf 9 (2d8) Temp +3, Rifl +3, Vol +0 Capacità difensive tratti degli sciami; Immunità danni da arma, effetti di influenza mentale Debolezze tratti degli sciami AttaccoVelocità 6 m, Scalare 6 m Mischia sciame (1d6 più veleno e Distrazione) Spazio 3 m; Portata 0 m Attacchi speciali Distrazione (CD 11) StatisticheFor 1, Des 17, Cos 10, Int -, Sag 10, Car 2 Abilità Percezione +4, Scalare +11, Modificatori razziali +4 Percezione; usa la Destrezza per le prove di Scalare EcologiaAmbiente qualsiasi Organizzazione solitario, coppia, groviglio (3-6 sciami) o colonia (11-20 sciami) Tesoro nessuno Capacità SpecialiVeleno (Str) Sciame - ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 11; Frequenza 1/round per 2 round; effetto 1d2 For; cura 1 Tiro Salvezza. La CD del TS è basata sulla Costituzione. La vista di uno sciame di ragni è particolarmente inquietante, specialmente quando lo sciame è composto da ragni grandi come una moneta d’oro e dotati di mandibole taglienti capaci di lacerare la carne con sorprendente facilità. Uno sciame di ragni è una massa di aracnidi che conta sul numero preponderante per catturare prede di taglia maggiore, piuttosto che andare in cerca di prede più piccole. Sebbene uno sciame di ragni sia in grado di tessere ragnatele, queste non sono in grado di catturare grandi prede, e di solito servono come tana, piuttosto che come metodo per cacciare. |