Unicorno Stampa

Questa magnifica bestia sembra un cavallo bianco, ma con la barbetta di una capra ed un singolo corno d’avorio sulla fronte.

Unicorno GS 3

800 PE

CB bestia magica Grande

Iniz +3; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +10

Aura cerchio magico contro il male

Difesa

CA 15, contatto 12, impreparato 12 (+3 Des, +3 naturale, -1 taglia; +2 deviazione contro malvagi)

pf 34 (4d10+12)

Temp +7, Rifl +7, Vol +6; +2 resistenza contro il male

Immunità charme, compulsione, veleno

Attacco

Velocità 18 m

Mischia corno +8 (1d8+4), 2 zoccoli +5 (1d3+2)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali carica possente (corno, 2d8+8)

Capacità Magiche (LI 9°)

A volontà‒individuazione del male (come azione gratuita), luce

3/giorno‒cura ferite leggere

1/giorno‒cura ferite moderate, neutralizzare veleno (CD 21), teletrasporto (nel suo territorio)

Statistiche

For 18, Des 17, Cos 16, Int 11, Sag 21, Car 24

Att base +4; BMC +9; DMC 22 (26 contro sbilanciare)

Talenti Arma Focalizzata (corno), Multiattacco

Abilità Acrobatica +8, Furtività +8, Percezione +10, Sopravvivenza +7 (+10 nelle foreste); Modificatori razziali +4 Furtività, +3 Sopravvivenza nelle foreste

Linguaggi Comune, Silvano

QS colpo magico, Empatia selvatica +17

Ecologia

Ambiente foreste temperate

Organizzazione solitario, coppia o benedizione (3-6)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Cerchio magico contro il male (Sop) Questa capacità permanente duplica gli effetti dell’incantesimo. L’unicorno non può sopprimere questa capacità.

Colpo magico (Str) Il corno di un unicorno è considerato un’arma magica e buona ai fini della riduzione del danno.

Empatia selvatica (Sop) Funziona come la capacità di classe del Druido, ma l’unicorno ha un bonus razziale di +6 alla prova. Gli unicorni con livelli da Druido aggiungono questo modificatore alle loro prove di Empatia selvatica.

Gli unicorni sono fiere, intelligenti creature silvane che preferiscono rimanere isolate, apparendo solo per difendere le loro dimore dal male. Evitano tutte le creature tranne che i folletti di allineamento buono, le donne umanoidi di allineamento buono e gli animali nativi della loro foresta, ma potrebbero unirsi ad altre creature buone contro nemici comuni. Un tipico unicorno è lungo 2,4 metri, alto 1,5 metri al garrese e pesa 540 chili.

Le coppie di unicorni rimangono insieme per tutta la vita e dimorano in radure particolari o all’interno delle foreste che difendono. Permettono alle creature buone e neutrali di attraversarle, cacciare o di abitarvi, ma le creature malvagie o quelle che vorrebbero turbarne l’ecosistema, ad esempio cacciando per divertimento o abbattendone gli alberi per venderne il legname, vengono in fretta allontanati o uccisi. In alcune rare occasioni, gli unicorni il cui partner è stato ucciso prendono giovani donne di rara virtù come surrogati, permettendo loro di cavalcarli e divenendo loro guardiani per tutta la vita. Se la donna si lega a qualcun altro, come un figlio o un amante, il Legame con l’unicorno si scioglie amorevolmente, generando la leggenda che gli unicorni diventano amici solo delle vergini.

Il corno di un unicorno è la fonte dei suoi poteri, e per utilizzarle le proprie Capacità Magiche su altre creature questi deve toccarle con esso. Le creature malvagie danno grande valore ai corni di unicorno come reagenti per pozioni di guarigione e per riti oscuri: un corno di unicorno in polvere vale 1600 mo quando utilizzato per creare un oggetto magico di guarigione.