Treant Stampa

I nodi della corteccia di questo albero animato gli danno forma vagamente umana, mentre i rami sembrano braccia e gambe.

Treant GS 8

4.800 PE

NB vegetale Enorme

Iniz -1; Sensi visione crepuscolare; Percezione +12

Difesa

CA 21, contatto 7, impreparato 21 (-1 Des, +14 naturale, -2 taglia)

pf 114 (12d8+60)

Temp +13, Rifl +3, Vol +9

Capacità difensive tratti dei vegetali; RD 10/tagliente

Debolezze vulnerabilità al fuoco

Attacco

Velocità 9m

Mischia 2 schianti +17 (2d6+9/19-20)

Distanza roccia +7 (2d6+9)

Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m

Attacchi speciali scagliare rocce (54 metri), travolgere (2d6+13, CD 25)

Statistiche

For 29, Des 8, Cos 21, Int 12, Sag 16, Car 13

Att base +9; BMC +20; DMC 29

Talenti Allerta, Arma Focalizzata (schianto), Attacco Poderoso, Critico Migliorato (schianto), Spezzare Migliorato, Volontà di Ferro

Abilità Conoscenze (natura) +9, Diplomazia +9, Furtività -9 (+7 nelle foreste), Intimidire +9, Intuizione +9, Percezione +12; Modificatori razziali +16 Furtività nelle foreste

Linguaggi Comune, Silvano, Treant

QS animare alberi, danni raddoppiati contro oggetti, lingua degli alberi

Ecologia

Ambiente qualsiasi foresta

Organizzazione solitario o boschetto (2-7)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Animare Alberi (Sop) Un treant può animare qualsiasi albero entro 54 metri a volontà, controllando un massimo di due alberi alla volta. Un albero impiega 1 round completo per liberare le proprie radici, può poi muoversi alla velocità di 3 metri e combattere come un treant (anche se ha solo un attacco con lo schianto e non possiede le capacità animare alberi e scagliare rocce), ottenendo la vulnerabilità al fuoco del treant. Se il treant che lo ha animato interrompe l’animazione, si sposta oltre l’area di effetto o diviene inabile, l’albero mette radici nel punto in cui si trova e ritorna al suo stato normale.

Danni raddoppiati contro oggetti (Str) Un treant o un albero animato che utilizza un attacco completo contro un oggetto o una struttura infligge danni raddoppiati.

Lingua degli alberi (Str) Un treant è capace di conversare con i vegetali come con l’incantesimo parlare con i vegetali e la maggior parte delle piante ha verso di esso un atteggiamento amichevole o premuroso.

I treant sono guardiani delle foreste ed ambasciatori degli alberi. Antichi quanto le foreste stesse, si vedono come genitori e pastori piuttosto che giardinieri: sono lenti e metodici, ma terrificanti quando costretti a combattere per difendere il loro gregge. Anche se raramente cercano la compagnia delle razze dalla vita breve ed hanno un’innata sfiducia verso i cambiamento, mostrano tolleranza verso chi desidera imparare dai loro lunghi, lenti monologhi, specialmente coloro nei cui occhi leggono il desiderio di proteggere le regioni selvagge. Contro coloro che minacciano le loro foreste, specialmente i boscaioli che raccolgono legna o coloro che vorrebbero disboscare una foresta per costruire una strada o un forte, la rabbia dei treant si scatena rapida e devastante. Sono in grado di demolire ciò che gli altri costruiscono: un tratto che li aiuta durante i loro accessi di furia.

I treant sono principalmente creature solitarie, ed un singolo individuo è spesso responsabile di un’intera foresta, ma a volte si raccolgono in gruppi detti boschetti per scambiarsi le ultime notizie e riprodursi.

In tempi di grave pericolo, tutti i boschetti di una regione si uniscono per una riunione della durata di mesi detta concilio, ma simili eventi sono molto rari, e fra i concili passano anche millenni.

Il tipico treant è alto 9 metri, con un tronco del diametro di 60 centimetri, e pesa circa 2 tonnellate. I treant somigliano agli alberi più comuni dei territori dove vivono.