Ogre Magi, Oni |
Avvolto in una bellissima armatura, questo gigante dalle vesti esotiche ruggisce. Ha zanne luccicanti ed occhi da assassino. Ogre magi, oni GS 84.800 PE LM esterno Grande (gigante, mutaforma, nativo, oni) Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +13 DifesaCA 21, contatto 12, impreparato 18 (+4 armatura, +3 Des, +5 naturale, -1 taglia) pf 92 (8d10+48); rigenerazione 5 (fuoco o acido) Temp +12, Rifl +5, Vol +10 RI 19 AttaccoVelocità 12 m, Volare 18 m (buona) Mischia spadone +14/+9 (3d6+10) Distanza arco lungo composito +10 (2d6+7) Spazio 3 m; Portata 3 m Capacità Magiche (LI 9°) Permanenti‒Volare A volontà‒invisibilità, oscurità 1/giorno‒charme sui mostri (CD 17), cono di freddo (CD 18), forma gassosa, sonno profondo (CD 16) StatisticheFor 24, Des 17, Cos 23, Int 14, Sag 14, Car 17 Talenti Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro Abilità Camuffare +14, Conoscenze (arcane) +13, Intimidire +14, Intuizione +13, Percezione +13, Raggirare +14, Sapienza Magica +13, Utilizzare Congegni Magici +14, Volare +5 Linguaggi Comune, Gigante QS cambiare forma (umanoide Piccolo, Medio o Grande; alterare sé stesso o forma di gigante I), volo EcologiaAmbiente colline fredde Organizzazione solitario, coppia o pattuglia (1-2 e 2-4 ogre) Tesoro doppio (giaco di maglia, spadone, arco lungo composito [For +7] con 20 frecce, altro tesoro) L’ogre magi, come tutti gli oni, è uno spirito malvagio giunto sul Piano Materiale e vestito di carne viva: in questo caso quella di un brutale ogre. Gli ogre magi si trovano spesso come capi delle tribù ogre, ma non tutti si legano ai loro simili meno intelligenti. Alcuni diventano fuorilegge che tengono in ostaggio interi villaggi, richiedendo tributi in forma di oro, cibo o fanciulle, con la minaccia di prendere più di quanto chiedano. Tratti razziali degli oniGli oni sono una razza di esterno malvagi molto diversificata, della quale l’ogre magi è il rappresentante più comune. Esistono altri tipi di oni, spiriti malvagi che si vestono della carne degli umanoidi. La maggior parte degli oni è composta da giganti, ma gli oni goblinoidi, tengu e rettili sono altrettanto comuni. Anche se incredibilmente diversi fra loro, gli oni condividono alcuni tratti.
|