Incubo, Cauchemar Stampa

Questo imponente cavallo corre su zoccoli di fumo, mentre un fuoco infernarel brilla nei suoi occhi spaventosi.

Cauchemar GS 11

12.800 PE

NM esterno Enorme (extraplanare, malvagio)

Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +22

Difesa

CA 26, contatto 10, impreparato 24 (+2 Des, +16 naturale, -2 taglia)

pf 147 (14d10+70)

Temp +14, Rifl +11, Vol +7

Attacco

Velocità 12 m, Volare 27 m (buona)

Mischia morso +22 (2d6+10), 2 zoccoli +17 (2d6+5 più 1d6 fuoco)

Spazio 4,5 m; Portata 3 m

Attacchi speciali fumo (CD 22)

Capacità Magiche (LI 15°)

1/ora (solo se stesso e 1 cavaliere)‒spostamento planare, transizione eterea  

Statistiche

For 31, Des 15, Cos 21, Int 16, Sag 12, Car 12

Att base +14; BMC +26; DMC 38 (40 contro sbilanciare)

Talenti Allerta, Attacco Poderoso, Correre, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Oltrepassare Migliorato, Volontà di Ferro

Abilità Conoscenze (arcane) +20 Conoscenze (piani) +20, Furtività +11, Intimidire +18, Intuizione +12, Percezione +22, Raggirare +18, Sopravvivenza +10, Volare +19

Linguaggi Abissale, Infernale

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abaddon)

Organizzazione solitario

Tesoro nessuno

Il cauchemar è una variante ancora più pericolosa dell’incubo, molto apprezzata per la capacità di entrare nel Piano Etereo con il suo cavaliere oltre ad utilizzare spostamento planare per invadere altre realtà.