Bebilith Stampa

Grande quanto un elefante, questo aracnide blu scuro cammina su sei zampe posteriori e sfodera i suoi artigli appuntiti e affilati come rasoi posizionati sulle due zampe anteriori.

Bebilith GS 10

9.600 PE 

CM esterno Enorme (caotico, extraplanare, malvagio)

Iniz +5; Sensi fiuto, scurovisione 18 m; Percezione +16

Difesa

CA 22, contatto 9, impreparato 21 (+1 Des, +13 naturale, -2 taglia)

pf 150 (12d10+84)

Temp +15, Rifl +11, Vol +7

RD 10/buono

Attacco

Velocità 12 m, Scalare 6 m

Mischia morso +19 (2d6+9 più decomposizione) e 2 artigli +19 (2d4+9/19-20)

Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m

Attacchi speciali Colpo penetrante, distruggere armature, ragnatela (+11 a distanza, CD 23, 12 pf)

Capacità Magiche (LI 12°)

A volontà‒spostamento planare (solo bebilith)

Statistiche

For 28, Des 12, Cos 24, Int 11, Sag 13, Car 13

Att base +12; BMC +23; DMC 34 (46 contro sbilanciare)

Talenti Attacco Poderoso, Critico Migliorato (artigli), Incalzare, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro

Abilità Acrobatica +16, Furtività +16, Intuizione +16, Percezione +16, Scalare +32, Sopravvivenza +16; Modificatori razziali +8 Furtività

Linguaggi Abissale (non può parlare); telepatia 30 m.

Ecologia

Ambiente qualsiasi (l’Abisso)

Organizzazione solitario o in gruppo (2-6)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Colpo penetrante (Sop) Le armi naturali di un bebilith sono considerate caotiche e magiche al fine della riduzione del danno. Contro le creature del tipo demone le sue armi naturali sono considerate come di ferro freddo e buone.

Decomposizione (Sop) Il morso di un bebilith provoca un terribile avvizzimento e indebolimento della carne, portando a un orribile effetto di scioglimento e putrefazione. L’avvizzimento inizia nel round in cui la creatura viene morsa e continua per i 4 round successivi, in totale per 5 round di avvizzimento. Ad ogni round in cui avviene la decomposizione, il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 23 o subire 2 danni alla Costituzione. Se il bersaglio supera due Tiri Salvezza consecutivi, l’effetto viene curato. Anche guarigione può arrestare l’effetto decomposizione. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Distruggere armature (Ex) Se un bebilith colpisce un nemico con entrambi gli artigli può cercare di strappare l’armatura e lo scudo del bersaglio come azione gratuita facendo una prova di BMC. Se il bebilith ci riesce, l’armatura e lo scudo vengono strappati via dal corpo del bersaglio, distrutti e buttati a terra. Un’armatura sottoposta a tale attacco perde metà dei suoi punti ferita e ottiene la condizione rotto se il bersaglio fallisce un Tiro Salvezza sui Riflessi con CD 25. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Forza.

L’Abisso è un posto terribile, ma anche in questo orribile regno esistono predatori e bestie selvatiche che vanno a caccia di demoni: il bebilith, il più noto, si è evoluto per cacciare e uccidere i demoni.

Molto più intelligente di quanto possa far pensare il suo aspetto, è forse un vantaggio che il bebilith sia un cacciatore di demoni così deciso e devoto, poiché se questi pericolosi esterni fossero intenzionati a conquistare ed espandere un proprio impero, la loro capacità di spostamento planare li renderebbe una minaccia. Per quanto, essendo un esterno, il bebilith non abbia un bisogno biologico di mangiare, ama il sapore della carne demoniaca.