Pipistrello, Sciame Stampa

Centinaia di stridii acuti riempiono l’aria man mano che una moltitudine di piccoli pipistrelli carnivori svolazza in cerca di sangue.

Sciame di pipistrelli GS 2

600 PE

N animale Minuscolo (sciame)

Iniz +2; Sensi visione crepuscolare, vista cieca 6 m; Percezione +15

Difesa

CA 16, contatto 16, impreparato 14 (+2 Des, +4 taglia)

pf 13 (3d8)

Temp +3, Rifl +7, Vol +3

Capacità difensive tratti dello sciame; Immunità danni da arma

Attacco

Velocità 1,5 m, Volare 12 m (buona)

Mischia sciame (1d6)

Spazio 3 m; Portata 0 m

Attacchi speciali Distrazione (CD 11), ferimento

Statistiche

For 3, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 14, Car 4

Att base +2; BMC -; DMC -

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Riflessi Fulminei

Abilità Percezione +15, Volare +12; Modificatori razziali +4 Percezione quando usa Percezione cieca

QS tratti dello sciame

Ecologia

Ambiente qualsiasi temperato o tropicale

Organizzazione solitario, coppia, stormo (3-6 sciami) o colonia (11-20 sciami)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Ferimento (Ex) Qualsiasi creatura vivente colpita da uno sciame di pipistrelli continua a sanguinare, perdendo così 1 punto ferita per round. Le ferite multiple non causano un ulteriore sanguinamento. Il sanguinamento può essere fermato da una prova di Guarire con CD 10 o dall’applicazione di un incantesimo cura ferite o da altre magie curative.

Gli sciami di pipistrelli popolano grandi grotte, ruderi o persino le fogne della città: ovunque possano trovare un po’ di oscurità per potersi nascondere durante il giorno e per rifornirsi di cibo di notte. Si possono incontrare all’esterno in gruppo solo all’alba o al tramonto o quando vengono svegliati di soprassalto e costretti a uscire dalla tana.