Serpente Marino Stampa

Mentre il suo collo dotato di spine dorsali si inarca sopra l’acqua come un serpente pronto a colpire, questa creatura serpentina della taglia di una nave sibila in segno di sfida.

Serpente marino GS 12

19.200 PE

N bestia magica Mastodontica (acquatica)

Iniz +6; Sensi scurovisione 36 m, visione crepuscolare; Percezione +8

Difesa

CA 25, contatto 8, impreparato 23 (+17 armatura, +2 Des, –4 taglia)

pf 187 (15d10+105)

Temp +16, Rifl +13, Vol +7

Capacità difensive sfuggente; Immunità freddo; Resistenze fuoco 30

Attacco

Velocità 6 m, Nuotare 18 m

Mischia morso +23 (4d8+12 più afferrare), colpo di coda +18 (3d6+6 più afferrare)

Spazio 6 m; Portata 6 m

Attacchi speciali capovolgere, stritolare (3d6+18), inghiottire (4d8+18 contundenti, CA 18, pf 18)

Statistiche

For 34, Des 14, Cos 25, Int 2, Sag 11, Car 11

Att base +15; BMC +31 (+35 lottare); DMC 43 (non può essere sbilanciato)

Talenti Abilità Focalizzata (Furtività), Attacco Poderoso, Critico Migliorato, Furtivo, Iniziativa Migliorata, Spingere Migliorato, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro

Abilità Furtività +13, Nuotare +20, Percezione +8

Ecologia

Ambiente qualsiasi oceano

Organizzazione solitario

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Capovolgere (Str) Un serpente marino può tentare di capovolgere una nave o una barca della sua taglia o inferiore cozzandovi contro con un attacco in carica ed effettuando una prova di manovra di combattimento. La CD di questa prova è 25 o il risultato della prova di Professione (marinaio) del capitano della nave, la più alta delle due.

Sfuggente (Sop) I serpenti marini sono da sempre argomento delle leggende marittime, ma nonostante innumerevoli tentativi di dar loro la caccia si incontrano raramente a meno che essi non lo vogliano. Come azione di round completo mentre è in acqua, un serpente marino può avanzare correndo (90 m) senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio (con un effetto identico a passare senza tracce). Un serpente marino sfuggente ottiene un bonus di circostanza di +40 alla sua prova di Furtività. Inoltre, tranne quando combatte, un serpente marino si considera sotto gli effetti di un incantesimo anti-individuazione. Questi effetti hanno un livello dell’incantatore di 20° e non possono essere dissolti.

Racconti riguardanti immensi serpenti marini hanno colorito i resoconti della gente di mare sin da quando salpò la prima nave. Eppure, le prove dell’esistenza di queste immense e sfuggenti creature sono difficili da trovare, non solo per la vastità dell’oceano e l’effettiva rarità dei serpenti marini, ma anche perché queste creature sono piuttosto abili sia a sfuggire alla cattura che a distruggere le navi che si prefiggono questo arduo intento. A causa della natura eremita del serpente marino, molti marinai finiscono per considerare l’avvistamento di una di queste bestie come un presagio, anche se che tale avvistamento predica pericolo o fortuna dipende molto dal morale della nave, come qualsiasi altra cosa; al serpente marino interessa poco la profezia ed è solo la fame a determinare quanto possa essere pericolosa la sua vicinanza per una nave curiosa.

Anche se i serpenti marini sono poco più che animali, li circonda un alone di misticismo, e anche i vecchi lupi di mare e i cinici sono costretti ad ammettere che fa battere più velocemente i loro cuori e innalza (o affossa) i loro spiriti. Segnalazioni di avvistamenti di serpenti marini possono incoraggiare i viaggi quanto causare panico tra la gente di mare, poiché esploratori e avventurieri si affollano su quei siti con la speranza di avvistare anche loro una creatura leggendaria.

Tipicamente i serpenti marini sono lunghi 18 metri e pesano 2.250 chilogrammi, ma la loro taglia massima è sconosciuta. Di certo, il mare è un posto vasto e misterioso più che in grado di dar rifugio a balene ed altri leviatani, e storie di serpenti marini che superano la lunghezza di 90 metri o più non sono sconosciute. Si possono generare le statistiche di un serpente marino di questa terribile taglia applicando l’archetipo rapido avanzato o quello gigante alle statistiche presentate qui. Alternativamente, si può avanzare questo serpente marino a taglia Colossale, portando i suoi Dadi Vita a 25 e il suo GS a 18.