Scorpione Gigante Stampa

Lo scorpione lungo 5,8 metri raspa coi suoi feroci artigli anteriori sollevando in segno di sfida la sua coda dotata di pungiglione che si arcua sul suo dorso.

Scorpione gigante GS 3

800 PE

N parassita Grande

Iniz +0; Sensi scurovisione 18 m, Percezione tellurica 18 m; Percezione +4

Difesa

CA 16, contatto 9, impreparato 16 (+7 armatura, –1 taglia)

pf 37 (5d8+15)

Temp +7, Rifl +1, Vol +1

Immunità effetti di influenza mentale

Attacco

Velocità 15 m

Mischia 2 artigli +6 (1d6+4 più afferrare), pungiglione +6 (1d6+4 più veleno)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali stritolare (1d6+4)

Statistiche

For 19, Des 10, Cos 16, Int —, Sag 10, Car 2

Att base +3; BMC +8 (+12 lottare); DMC 18 (30 contro sbilanciare)

Abilità Furtività +0, Percezione +4, Scalare +8; Modificatore Razziale +4 Furtività, +4 Percezione, +4 Scalare

Ecologia

Ambiente deserti, foreste, pianure o sotterranei caldi o temperati

Organizzazione solitario

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Veleno (Str) Pungiglione—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 17; frequenza 1/round per 6 round; effetti 1d2 For; cura 1 Tiro Salvezza. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione e comprende un bonus razziale di +2.

Gli scorpioni giganti sono versioni mostruose dei più comuni scorpioni del deserto. È probabile che attacchino qualsiasi creatura che incontrano. Gli scorpioni giganti generalmente caricano quando attaccano, afferrando la preda con le loro pinze, colpendo poi con la loro coda segmentata per uccidere la vittima con un’iniezione di veleno.

Gli scorpioni giganti superano appena i 2,4 metri di lunghezza dalla testa alla base della coda; la coda aggiunge altri 2,4 metri o più, anche se generalmente si curva all’insù sul dorso dello scorpione. Gli scorpioni pesano tra i 1.000 e i 3.000 chilogrammi.

Gli scorpioni normalmente si nutrono di altri parassiti giganti, così come di grossi mammiferi che paralizzano col loro veleno, ma attaccheranno e mangeranno qualsiasi creatura vivente che abbia la sventura di avvicinarglisi troppo. A loro volta, gli scorpioni giganti sono preda dei vermi purpurei e di altri grandi predatori.

Gli scorpioni si esibiscono in complessi rituali di corteggiamento quando si accoppiano, afferrando ognuno le pinze dell’altro, arcuando le loro code e “danzando” in circolo. Subito dopo essersi accoppiato, il maschio generalmente si ritira per evitare di essere cannibalizzato dalla femmina.

Le femmine di scorpione non depongono uova, partorendo vivi i loro piccoli in nidiate di dodici o più. La madre trasporta la sua covata sul dorso fino a che i piccoli sono abbastanza grandi da badare a se stessi e cacciare le loro prede.

Gli scorpioni giganti vivono in tane sotterranee, come cacciatori solitari o in piccole colonie, e a volte si stabiliscono in rovine o sotterranei artificiali se il cibo è abbondante. Le colonie di scorpioni generalmente sono composte da scorpioni della stessa nidiata che devono trovare la loro strada.

Esistono altre specie di scorpioni, alcuni più piccoli ma la maggior parte un po’ più grande che prediligono territori differenti, come foreste, pianure o anche sotterranei. Si possono cambiare le statistiche dello scorpione gigante cambiando Dadi Vita e taglia (modificando Forza, Destrezza e Costituzione come appropriato) per rappresentare una vasta gamma di specie. La tabella seguente elenca le varianti più comuni.

SpecieGSTagliaDV
Scorpione pungiglione verde 1/4 Minuscola 1d8
Scorpione fantasma 1/2 Piccola 2d8
Scorpione delle caverne 1 Media 3d8
Scorpione morterapida 8 Enorme 10d8
Scorpione imperatore gigante 11 Mastodontica 16d8
Scorpione nero 15 Colossale 22d8