Salamandra Stampa

Questo umanoide dal corpo serpentino sibila con rabbia. Spine dorsali di fiamme crepitanti danzano lungo le annerite scaglie rossastre.

Salamandra GS 6

2.400 PE

CM esterno Medio (extraplanare, fuoco)

Iniz +1; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +16

Difesa

CA 18, contatto 11, impreparato 17 (+1 Des, +7 naturale)

pf 76 (8d10+32)

Temp +10, Rifl +7, Vol +6

RD 10/magia; Immunità fuoco; Debolezze vulnerabile al freddo

Attacco

Velocità 6 m

Mischia lancia +11/+6 (1d8+4/×3 più 1d6 da fuoco), colpo di coda +6 (2d6+1 più 1d6 da fuoco e afferrare)

Spazio 1,5 m; Portata 1,5 m (3 m con la coda)

Attacchi speciali calore, stritolare (2d6+4 più 1d6 da fuoco)

Statistiche

For 16, Des 13, Cos 18, Int 14, Sag 15, Car 13

Att base +8; BMC +11 (+15 lottare); DMC 22 (non può essere sbilanciato)

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Attacco Poderoso, Incalzare, Volontà di Ferro

Abilità Acrobazia +12, Artigianato (fabbricare armature, fabbricare armi e ferramenta) +17, Conoscenze (piani) +13, Furtività +12, Intimidire +12, Intuizione +13, Percezione +16, Raggirare +12; Modificatori razziali +4 Artigianato (fabbricare armature, fabbricare armi e ferramenta)

Linguaggi Comune, Ignan

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Piano del Fuoco)

Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3–5)

Tesoro standard (lancia, altro tesoro ininfiammabile)

Capacità Speciali

Calore (Str) Una salamandra genera talmente tanto calore che il suo tocco infligge 1d6 danni da fuoco aggiuntivi. Anche le armi metalliche delle salamandre trasmettono questo calore.

Le salamandre sono native del Piano del Fuoco, dove le loro legioni di fieri combattenti sono molto temute dagli altri abitanti del piano. Poiché molte delle più forti razze elementali del fuoco schiavizzano le salamandre per la loro Abilità nella metallurgia e capacità combattiva, le salamandre odiano gli efreet e gli altri con fervore.

Anche se i loro nascondigli superano i 500 gradi di temperatura, le salamandre possono tollerare temperature più basse. Generalmente lo fanno se costrette, e sono anche più burbere e irascibili del normale in questi ambienti. Sebbene provengano dal Piano del Fuoco, la razza delle salamandre si identifica di più con l’Abisso, e ha un grande rispetto per i demoni (in particolare quelli associati col fuoco, come i balor e certi signori dei demoni legati alle fiamme). Per questo non è insolito incontrare un grosso gruppo di salamandre nell’Abisso.

Le salamandre sono spesso evocate nel Piano Materiale per servire come guardiani o, più comunemente, come fabbricanti di armature, armi e altri oggetti metallurgici, dato che la loro Abilità in questo campo è leggendaria. Le salamandre infestano anche quelle aree del Piano Materiale dove il confine tra questo mondo e il Piano del Fuoco si è fatti labile, come vicino e dentro i vulcani.

Abitando zone così estreme, le salamandre posseggono solo tesori che resistono alle alte temperature, come spade, armature, gioielli, verghe e altri oggetti che hanno un alto punto di fusione. La società delle salamandre è crudele e basata sul potere e sulla capacità di soggiogare chi è inferiore a loro. Gli esseri inferiori alle salamandre che causano problemi affrontano una morte lenta e dolorosa.