Naga Oscuro Stampa

Una testa umanoide dai tratti spigolosi troneggia sul potente e sinuoso corpo di questa mostruosità serpentiforme.

Naga oscuro GS 8

4.800 PE

LM aberrazione Grande

Iniz +5; Sensi scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri; Percezione +19

Difesa

CA 22, contatto 15, impreparato 16 (+5 Des, +7 naturale, –1 taglia, +1 schivare)

pf 85 (10d8+40)

Temp +7, Rifl +10, Vol +9 (+11 contro effetti di charme)

Capacità difensive pensieri protetti; Immunità veleno

Attacco

Velocità 12 m

Mischia morso +8 (1d4+1), pungiglione +8 (2d4+2 più veleno)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Incantesimi conosciuti (LI 7°)

3° (5/giorno)—distorsione, fulmine (CD 16)

2° (7/giorno)—grazia del gatto, invisibilità, raggio rovente

1° (7/giorno)—dardo incantato, immagine silenziosa, raggio di indebolimento (CD 14), ritirata rapida, scudo

0 (6/giorno)—aprire/chiudere, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica, raggio di gelo

Statistiche

For 14, Des 21, Cos 18, Int 16, Sag 15, Car 17

Att base +7; BMC +10; DMC 26 (non può essere sbilanciato)

Talenti Allerta, Furtivo, Escludere MaterialiB, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare

Abilità Artista della Fuga +13, Camuffare +9, Conoscenze (arcane) +13, Diplomazia +9, Furtività +18, Intimidire +12, Intuizione +10, Percezione +19, Raggirare +13, Sapienza Magica +12

Linguaggi Comune, Infernale

Ecologia

Ambiente qualsiasi sotterraneo

Organizzazione solitario o nido (2–4)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Incantesimi I naga oscuri lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello.

Individuazione dei pensieri (Sop) Un naga oscuro può costantemente utilizzare individuazione dei pensieri come per l’incantesimo (livello dell’incantatore 9° livello; Volontà CD 18 nega). La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Pensieri protetti (Str) I naga oscuri sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero, come quella concessa da individuazione dei pensieri. Questa capacità concede anche un bonus razziale di +2 a tutti i Tiri Salvezza contro gli effetti di charme.

Veleno (Str) Pungiglione—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 19; frequenza 1 round; effetti sonno per 2d4 minuti; cura 1 Tiro Salvezza.

I naga oscuri desiderano il lusso, la ricchezza e il potere sugli altri. Con i loro corpi coperti da scintillanti scaglie nere simili a quelle delle anguille, i naga oscuri strisciano attraverso territori abbandonati e rovine disabitate, setacciando questi posti alla ricerca di tesori e creature più deboli che possono costringere all’obbedienza. La loro lingua biforcuta diffonde solo menzogne, e quelli che non possono manipolare li schiacciano usando il loro insidioso veleno e le loro distruttive Capacità Magiche. Un tipico naga oscuro misura approssimativamente 3,6 metri di lunghezza e pesa oltre 150 chilogrammi.

Arroganti ed edonisti, i naga oscuri cercano di dominare le creature inferiori, assaporando la paura che incutono e il potere che esercitano sugli altri. Sebbene alcuni riescano a ritagliarsi dei feudi tra le tribù di goblin, orchi, lucertoloidi o altre razze barbariche, il lustro degli splendori urbani si dimostra altrettanto allettante, inducendone altre ad infiltrarsi nelle fogne cittadine e nelle baraccopoli in cerca di seguaci. Hanno una predilezione morbosa per la gioielleria artigianale ed i tesori, adornandosi spesso con fasce di gioielli preziosi o riposando su mucchi di tesori.

I naga oscuri odiano gli altri esponenti della loro specie, specialmente gli altri naga oscuri, vedendoli come avversari mortali da liquidare con velocità e spietatezza, spesso a ragione.