Mummia Stampa

Avvolto da capo a piedi in antiche strisce di lino ammuffito, questo umanoide si muove con andatura strascicata.

Mummia GS 5

1.600 PE

LM non morto Medio

Iniz +0; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +16

Aura disperazione (9 m, paralisi per 1d4 round, Volontà CD 16 nega)

Difesa

CA 20, contatto 10, impreparato 20 (+10 naturale)

pf 60 (8d8+24)

Temp +4, Rifl +2, Vol +8

RD 5/—; Immunità tratti dei non morti; Debolezze vulnerabile al fuoco

Attacco

Velocità 6 m

Mischia schianto +14 (1d8+10 più putrefazione della mummia)

Statistiche

For 24, Des 10, Cos —, Int 6, Sag 15, Car 15

Att base +6; BMC +13; DMC 23

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Attacco Focalizzato (schianto), Attacco Poderoso, Robustezza

Abilità Furtività +11, Percezione +16

Linguaggi Comune

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, pattuglia di guardia (2–6) o distaccamento di guardia (7–12)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Disperazione (Sop) Tutte le creature entro un raggio di 9 metri che vedono una mummia devono superare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 16 o essere paralizzate dalla paura per 1d4 round. Che il Tiro Salvezza riesca o meno, la creatura non potrà più essere colpita dall’aura di disperazione di quella mummia per 24 ore. Questo è un effetto di paralisi e di influenza mentale. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Putrefazione della mummia (Sop) Maledizione e malattia—schianto; Tiro Salvezza Temp CD 16; incubazione 1 minuto; frequenza 1 giorno; effetti 1d6 Cos e 1d6 Car; cura —. La putrefazione della mummia è sia una maledizione che una malattia e può essere curata solo se viene prima rimossa la maledizione, a quel punto anche la malattia può essere rimossa magicamente. Anche dopo che l’elemento maledizione della putrefazione della mummia è stato eliminato, una creatura che ne è affetta non può Guarire naturalmente. Chiunque lanci un incantesimo di evocazione (guarigione) su una creatura afflitta deve superare una prova di incantatore con CD 20, oppure l’incantesimo viene sprecato e non ha effetto. Chiunque muoia di putrefazione della mummia si riduce in polvere e non può essere riportato in vita se non con una resurrezione o una magia più potente. La CD del Tiro Salvezza è basato sul Carisma.

Create per proteggere le tombe di onorati defunti, le mummie sono sempre in guardia contro coloro che vorrebbero dissacrarne il sacro suolo.

Le mummie vengono create attraverso un processo di imbalsamazione piuttosto lungo e raccapricciante, durante il quale tutti gli organi maggiori del corpo vengono rimossi e sostituiti da erbe e fiori essiccati. Dopo questo processo, la carne viene unta con oli sacri e avvolta in lino purificato. Il creatore termina poi il rituale con un incantesimo di creare non morti.

Anche se la maggior parte delle mummie viene creata semplicemente come guardiano e rimane fedele al proprio incarico fino alla distruzione, alcune potenti mummie hanno un libero arbitrio più ampio. La maggioranza è formata da chierici di almeno 10° livello, e spesso si tratta di re o faraoni che hanno chiesto a oscure divinità o sinistri necromanti di legare la loro anima al loro corpo dopo la morte, di solito come mezzo per continuare a regnare anche dalla tomba, ma a volte semplicemente per sfuggire a quello che temono sarà un’eternità di tormenti nella loro vita ultraterrena.