Mohrg Stampa

Un groviglio di interiora scolorite penzola dal busto di questo scheletro barcollante e si snoda verso l'alto per penzolare poi dalla sua mascella come una lingua dotata di artigli.

Mohrg GS 8

4.800 PE

CM non morto Medio

Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +20

Difesa

CA 23, contatto 15, impreparato 18 (+4 Des, +8 naturale, +1 schivare)

pf 91 (14d8+28)

Temp +6, Rifl +10, Vol +9

Immunità tratti dei non morti

Attacco

Velocità 9 m

Mischia 2 schianti +15 (2d8+5 più afferrare), lingua +10 contatto in mischia (paralisi)

Attacchi speciali creare progenie, paralisi (1d4 minuti, CD 19)

Statistiche

For 21, Des 19, Cos —, Int 11, Sag 10, Car 14

Att base +10; BMC +15 (+19 lottare); DMC 30

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Attacco Rapido, Capacità Focalizzata (paralisi), Iniziativa Migliorata, Mobilità, Riflessi Fulminei, Schivare

Abilità Furtività +21, Percezione +20, Nuotare +19, Scalare +22

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, gruppo (2–4) o folla (2–4 più 4–12 zombi)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Creare progenie (Sop) Le creature umanoidi uccise da un mohrg si rianimano immediatamente come zombie sotto il suo controllo. Il fiorire di non vita quando la vittima di un mohrg muore e diventa uno zombi causa un’ondata di energia negativa che scorre attraverso il mohrg. Ogni volta anche un mohrg crea uno zombi in questo modo, si cura di 1d6 punti ferita per ogni DV posseduto dalla creatura uccisa e agisce come se fosse sotto velocità per il round immediatamente successivo alla creazione della progenie.

Le persone che commettono molti omicidi nel corso della loro vita, siano essi serial killer, assassini di massa, soldati guerrafondai o berserker presi dalla battaglia, rimangono segnati e contaminati dal peso delle loro azioni omicide. Quando tali assassini vengono assicurati alla giustizia e giustiziati pubblicamente per i loro crimini efferati prima che abbiano la possibilità di espiare, i loro resti a volte tornano alla non vita per continuare il loro oscuro lavoro come mohrg.

Esseri non morti che si curano dei viventi meno di quanto facessero prima della loro dipartita, i mohrg esistono unicamente per far scempio della vita. A volte scambiati per scheletri o zombi, sono molto più pericolosi di questi abomini privi di intelletto, poiché conservano una parvenza dei loro ricordi, e la gioia che un tempo provavano per le urla dei moribondi.

Quando possibile, i mohrg si riuniscono in piccoli gruppi, alla ricerca di bersagli solitari proprio come facevano quando erano vivi. Se fronteggiano nemici capaci, tentano di renderli inoffensivi uno alla volta, cominciando prima dai personaggi dotati di poteri divini, sia per proteggersi dalla loro sacra ira, sia per facilitarsi il compito di paralizzare e divorare gli altri.

Alcuni mohrg mantengono abbastanza dei loro ricordi precedenti da tornare nei luoghi favoriti del loro passato, “infestando” vecchi nascondigli e talvolta anche continuando le razzie di assassini morti da tempo, riprendendo quei mezzi di morte e caos con cui tanto erano a loro agio nei giorni in cui respiravano.

Questi mohrg sono anche più folli della maggioranza degli esseri non morti, e a volte possono essere incontrati per le strade di una città o cittadina con cappe e mantelli mentre proseguono l’attività di uccisioni e omicidi della loro vecchia vita come meglio possono.

Naturalmente, dato che chi viene ucciso da un mohrg si rianima a sua volta come non morto, questi omicidi non passano a lungo inosservati, anche quando si prende di mira la feccia della società. Un’improvvisa rivolta di non morti lungo le strade è l’inevitabile risultato delle attività di un mohrg. Poiché questi zombi rimangono sotto il controllo del mohrg, e dato che il mohrg stesso possiede un intelletto crudele ed odioso, questi spesso trattiene da qualche parte la sua armata non morta, ordinandole anche di restare immobile fino a che, col passare di molte settimane o mesi, il cignefroro diviene pieno di questi non morti dormienti. Poi, quando sarà il momento giusto, il mohrg comanderà alla sua armata di destarsi e aiutarlo a finire il massacro.