Linnorm dei Laghi Stampa

Questo orripilante drago simile ad un serpente ha due teste ugualmente spaventose. Le sue due mascelle schiumano acido e veleno.

Linnorm dei laghi GS 20

307.200 PE

CM drago Colossale (acquatico)

Iniz +12; Sensi fiuto, scurovisione 36 m, visione a 360°, visione crepuscolare, visione del vero; Percezione +40

Difesa

CA 36, contatto 10, impreparato 28 (+8 Des, +26 naturale, –8 taglia)

pf 385 (22d12+242); rigenerazione 15 (ferro freddo)

Temp +24, Rifl +23, Vol +20

Capacità difensive libertà di movimento; RD 20/ferro freddo; Immunità acido, attacchi ai fianchi, effetti di influenza mentale, maledizioni, paralisi, sonno, veleno; RI 31

Attacco

Velocità 12 m, Nuotare 24 m, Volare 30 m (media)

Mischia 2 morsi +30 (3d8+16/19–20 più veleno), 2 artigli +30 (2d6+16), coda +25 (3d6+8 più afferrare)

Spazio 9 m; Portata 9 m

Attacchi speciali arma a soffio, maledizione mortale, stritolare (coda, 3d6+24)

Statistiche

For 42, Des 26, Cos 32, Int 7, Sag 25, Car 27

Att base +22; BMC +46 (+50 lottare); DMC 64 (non può essere sbilanciato)

Talenti Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Colpo vitale, Colpo vitale migliorato, Combattere alla cieca, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Oltrepassare Migliorato, Riflessi da Combattimento, Riflessi Fulminei, Spingere Migliorato

Abilità Furtività +17, Nuotare +49, Percezione +40, Volare +25; Modificatori Razziali +8 Percezione

Linguaggi Aklo, Draconico, Silvano

QS anfibio

Ecologia

Ambiente laghi e paludi freddi

Organizzazione solitario

Tesoro triplo

Capacità Speciali

Arma a soffio (Sop) Una volta ogni 1d4 round come azione standard, un linnorm dei laghi può espellere una linea di 36 metri o un cono di 18 m di acido, infliggendo 22d8 danni da acido a tutte le creature colpite (Riflessi CD 32 dimezza). Questo acido crea dei fumi tossici quando consuma materia organica; nel round dopo che una creatura ha subito danni da acido da questo attacco, questa deve superare una Tiro Salvezza sulla Tempra CD 32 o subire 2d6 danni alla Forza dai fumi venefici (questo effetto secondario è un effetto di veleno). Come azione di round completo, il linnorm può soffiare acido con una delle teste e mordere con l'altra (ma non può usare le altre sue armi). In alternativa, come azione di round completo, può soffiare acido da entrambe le teste e creare due coni di 18 metri adiacenti o due linee di 36 m separate. In questo caso non può usare la sua arma a soffio per 2d4 round. La CD del Tiro Salvezza è bastata sulla Costituzione.

Libertà di movimento (Str) Un linnorm dei laghi è costantemente sotto l'effetto di libertà di movimento, come per l'incantesimo omonimo. Questo effetto non può essere dissolto.

Maledizione della morte: Tiro Salvezza Vol CD 29; effetti la creatura non ottiene più benefici dagli incantesimi di cura e non può recuperare punti ferita naturalmente riposando. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Maledizione mortale (Sop) Quando una creatura uccide un linnorm dei laghi, l'uccisore è colpito dalla maledizione della morte.

Veleno (Sop) Morso—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 32; frequenza 1/round per 10 round; effetti 6d6 danni da acido e 1d8 risucchio Cos; cura 3 Tiri Salvezza consecutivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Visione a 360° (Str) Le due teste di un linnorm dei laghi gli concedono un bonus razziale di +8 alle prove di Percezione. Non può essere attaccato ai fianchi.

Visione del vero (Str) Un linnorm dei laghi è costantemente sotto l'effetto di visione del vero, come per l'incantesimo omonimo. Questo effetto non può essere dissolto.

Anche se le leggende parlano di altri linnorm più potenti, è difficile crederlo dopo essere stati testimoni della devastazione che un linnorm dei laghi dalle due teste è in grado di compiere. Lieti di dormire per secoli sul fondo di oscuri laghi di montagna, i linnorm dei laghi sono davvero degli orrori di cui anche gli eroi più potenti hanno paura.

Un linnorm dei laghi è lungo 36 metri e pesa 12.000 chilogrammi.