Linnorm delle Rupi Stampa

Questo immenso drago privo di ali ha un corpo serpentino. Le sue tre code e i potenti artigli sferzano l'aria.

Linnorm delle rupi GS 14

38.400 PE

CM drago Mastodontico

Iniz +8; Sensi fiuto, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, visione del vero; Percezione +22

Difesa

CA 29, contatto 10, impreparato 25 (+4 Des, +19 naturale, –4 taglia)

pf 202 (15d12+105); rigenerazione 10 (ferro freddo)

Temp +16, Rifl +15, Vol +13

Capacità difensive libertà di movimento; RD 15/ferro freddo; Immunità effetti di influenza mentale, fuoco, maledizioni, paralisi, sonno, veleno; RI 25

Attacco

Velocità 12 m, Nuotare 18 m, Volare 30 m (media)

Mischia morso +23 (2d8+12/19–20 più veleno), 2 artigli +23 (1d8+12), coda +18 (2d6+6 più afferrare)

Spazio 6 m; Portata 6 m

Attacchi speciali arma a soffio, maledizione mortale, stritolare (coda, 2d6+18)

Statistiche

For 34, Des 18, Cos 25, Int 5, Sag 18, Car 21

Att base +15 (+35 lottare); BMC +31; DMC 45 (non può essere sbilanciato)

Talenti Attacco Poderoso, Combattere alla cieca, Critico Migliorato (morso), Incalzare, Iniziativa Migliorata, Riflessi da Combattimento, Riflessi Fulminei, Spingere Migliorato

Abilità Nuotare +38, Percezione +22, Volare +16

Linguaggi Aklo, Draconico, Silvano

Ecologia

Ambiente colline fredde

Organizzazione solitario

Tesoro triplo

Capacità Speciali

Arma a soffio (Sop) Una volta ogni 1d4 round come azione standard, un linnorm delle rupi può espellere una linea di 36 m di magma, infliggendo 15d8 danni da fuoco a tutte le creature colpite (Riflessi CD 24 dimezza). Questa linea rimane rovente per un round dopo che il linnorm l'ha creata. Le creature che hanno subito danni nel primo round subiscono 6d6 danni da fuoco nel secondo (Riflessi CD 24 nega), così come qualsiasi creatura che passa attraverso la linea di magma. Se il magma viene espulso mentre il linnorm era in volo, nel secondo round la linea cola verso il basso formando un velo di fuoco non più alto di 18 m che infligge 6d6 danni (Riflessi CD 24 nega) a qualsiasi creatura vi passi attraverso. Nel terzo round, la linea di magma si raffredda in un sottile strato di roccia friabile che si reduce rapidamente in polvere e sabbia nel corso di alcune ore; il magma che ha formato il velo di fuoco si consuma interamente durante il secondo round, lasciandosi dietro solo una macchia di fumo nell'area che si disperde velocemente. La CD del Tiro Salvezza è bastata sulla Costituzione.

Libertà di movimento (Str) Un linnorm delle rupi è costantemente sotto l'effetto di libertà di movimento, come per l'incantesimo omonimo. Questo effetto non può essere dissolto.

Maledizione del Fuoco: Tiro Salvezza Vol CD 22; effetti la creatura diventa vulnerabile al fuoco. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Maledizione mortale (Sop) Quando una creatura uccide un linnorm delle rupi, l'uccisore è colpito dalla maledizione del fuoco.

Veleno (Sop) Morso—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 24; frequenza 1/round per 10 round; effetti 2d6 danni da acido e 1d4 risucchio Cos; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Visione del vero (Str) Un linnorm delle rupi è costantemente sotto l'effetto di visione del vero, come per l'incantesimo omonimo.

Come tutti i linnorm, il letale linnorm delle rupi è un potente drago primevo che abita nelle regioni selvagge del lontano nord dove la maggior parte delle civiltà non osa avventurarsi. Il linnorm delle rupi è tra i più deboli della sua specie, pur essendo un predatore devastante. Favorito, se non dagli dei, dalle intelligenze primordiali del misterioso mondo dei folletti, il linnorm scaglia una potente maledizione su chiunque riesca ad ucciderlo. Un linnorm delle rupi è lungo 18 m e pesa 6.000 chilogrammi.