Kyton Stampa

Perfide catene munite di punte adornano questa snella figura, e attraverso le loro fessure si può scorgere una carnagione dal pallore mortale segnata da cicatrici frastagliate.

Kyton GS 6

2.400 PE

LM esterno Medio (extraplanare, kyton, legale, malvagio)

Iniz +7; Seni scurovisione 18 m; Percezione +14

Difesa

CA 21, contatto 13, impreparato 18 (+4 armatura, +3 Des, +4 naturale)

pf 60 (8d10+16); rigenerazione 2 (armi ed incantesimi buoni, armi di argento)

Temp +8, Rifl +9, Vol +3

RD 5/argento o bene; Immunità freddo; RI 17

Attacco

Velocità 9 m

Mischia 4 catene +11 (2d4+2)

Spazio 1,5 m; Portata 1,5 m (3 m con le catene)

Attacchi speciali catene danzanti, sguardo snervante

Statistiche

For 15, Des 17, Cos 14, Int 11, Sag 12, Car 12

Att base +8; BMC +10; DMC 23

Talenti Allerta, Arma Focalizzata (catena), Combattere alla cieca, Iniziativa Migliorata

Abilità Acrobazia +14, Artigianato (ferramenta) +11, Artista della Fuga +14, Intimidire +12, Percezione +14, Scalare +13

Linguaggi Comune, Infernale

QS armatura di catene

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia, anello (3–6) o catena (7–20)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Armatura di catene (Str) Le catene che adornano un kyton concedono un bonus armatura di +4, ma non vengono considerate come armature ai fini del fallimento degli incantesimi arcani, delle penalità di armatura alla prove, della Destrezza massima, del peso o della competenza.

Catene danzanti (Sop) Un kyton può controllare fino a quattro catene entro 6 metri come azione standard, facendole danzare o muovere secondo il suo volere. Inoltre, un kyton può estendere la lunghezza di queste catene fino a 4,5 metri e far spuntare punte taglienti come rasoi. Queste catene attaccano con la stessa efficacia del kyton stesso. Se la catena appartiene ad un'altra creatura, la creatura può tentare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 15 per spezzare il potere esercitato dal kyton su quella catena. Se il Tiro Salvezza ha successo, il kyton non può tentare di controllare quella particolare catena per 24 ore o fino a quando la catena non viene lasciata dal suo proprietario. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Sguardo snervante (Su) Raggio di azione 9 m, Volontà CD 15 nega. Un kyton può far sì che il suo volto assomigli a quello dei cari o dei nemici giurati del proprio avversario. Quelli che falliscono il Tiro Salvezza diventano scossi per 1d3 round. Questo è un effetto di paura e influenza mentale. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Spesso classificati dai profani tra le fila dei diavoli infernali, i sadomasochistici kyton non sono veri diavoli. Anche se alcuni sono noti per vivere all'Inferno, i kyton esistono al di fuori delle gerarchie stabilite da Asmodeus e dai suoi arcidiavoli e a volte si possono trovare su altri piani, in particolare sul Piano delle Ombre. Molti suggeriscono che i kyton siano nativi dell'Inferno che esistevano prima dell'avvento della stirpe diabolica, anche se altri ipotizzano che siano stati portati sul piano da qualche sadica potenza. Indipendentemente dalle loro origini, i kyton vagano per i piani assecondando il loro desiderio di causare e ricevere sofferenza, ricercando il dolore attraverso violenti rapimenti e sadiche depravazioni.

Il kyton presentato qui è il tipico esponente di questa immonda razza di esterni, ma ciò non significa che sia l'unica tipologia esistente. Così come esistono numerose specie differenti di demoni e diavoli, si dice che diverse razze di kyton abitino nelle loro rumorose città all'Inferno e sul Piano delle Ombre. Questi kyton sono invariabilmente più potenti di quelli presentati qui, ed hanno spesso Capacità Magiche o orribili e sconvolgenti attacchi speciali basati sul dolore e sulla tortura. Voci sostengono che i kyton più potenti siano completamente inumani, e che questi mostri siano i veri progenitori della razza kyton; i kyton presentati qui sono soltanto il risultato dei sacrileghi rapporti amorosi con le loro sfortunate vittime.