Kraken Stampa

Questo tremendo leviatano somiglia ad un enorme calamaro, eppure i sigilli incisi sul suo corpo sono stranamente inquietanti da guardare.

Kraken GS 18

153.600 PE

NM bestia magica Mastodontica (acquatico)

Iniz +4; Sensi scurovisione 36 m, visione crepuscolare; Percezione +28

Difesa

CA 32, contatto 6, impreparato 32 (+26 naturale, –4 taglia)

pf 290 (20d10+180)

Temp +21, Rifl +12, Vol +11

Immunità effetti di influenza mentale, freddo, veleno

Attacco

Velocità 3 m, Nuotare 12 m, propulsione 84 m

Mischia 2 braccia +26 (2d6+10/19–20 più afferrare), 8 tentacoli +24 (1d8+5 più afferrare), morso +26 (2d8+10)

Spazio 6 m; Portata 6 m (18 m con le braccia, 12 con i tentacoli)

Attacchi speciali nuvola di inchiostro, squarciare navi, stritolare (tentacoli, 1d8+10)

Capacità Magiche (LI 15°)

1/giorno—controllare tempo atmosferico, controllare venti, dominare mostri (CD 24, solo animali), resistere all'energia

Statistiche

For 30, Des 10, Cos 29, Int 21, Sag 20, Car 21

Att base +20; BMC +34 (+38 afferrando); DMC 44 (non può essere sbilanciato)

Talenti Attacco Poderoso, Combattere alla cieca, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (braccio), Critico Sanguinante, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Multiattacco, Sbilanciare Migliorato

Abilità Conoscenze (geografia) +25, Conoscenze (natura) +25, Furtività +11, Intimidire +25, Nuotare +41, Percezione +28, Utilizzare Congegni Magici +25

Linguaggi Aquan, Comune

QS lotta tenace

Ecologia

Ambiente qualsiasi oceano

Organizzazione solitario

Tesoro triplo

Capacità Speciali

Lotta tenace (Str) Un kraken non subisce la condizione di afferrato se lotta contro un nemico con le sue braccia o i tentacoli.

Nuvola di inchiostro (Str) Un kraken può emettere una nuvola di inchiostro nero e velenoso in una propagazione di 24 metri, una volta al minuto come azione gratuita finché è immerso. Questa nuvola fornisce occultamento totale, che il kraken usa per scappare da un combattimento che sta perdendo. Le creature nella nuvola vengono considerate immerse nell'oscurità. Inoltre, l'inchiostro è tossico, e funziona come un veleno a contatto contro tutte le creature al suo interno. La nuvola di inchiostro permane per un minuto prima di disperdersi. La CD del Tiro Salvezza contro gli effetti del veleno è basata sulla Costituzione. Inchiostro di Kraken: Nuvola di inchiostro—contatto; Tiro Salvezza Temp CD 29; frequenza 1/round per 10 round; effetti 1 danno alla For più nausea; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi.

Propulsione (Str) Un kraken può schizzare indietro come azione di round completo alla velocità di 84 metri. Deve muoversi in linea retta, ma non provoca attacchi di opportunità durante la propulsione.

Squarciare navi (Str) Come azione di round completo, un kraken può tentare di usare quattro dei suoi tentacoli per entrare in lotta con una nave della sua stessa taglia o inferiore. Ci riesce con una prova contrapposta di BMC contro una prova di Professione (marinaio) del capitano della nave, ma il kraken ottiene un bonus cumulativo di +4 alla prova per ogni categoria di differenza tra la nave e la taglia Mastodontica. Se il kraken blocca la nave; può attaccare chiunque si trovi sopra o dentro la nave coi suoi tentacoli, ma può attaccare solo i nemici sul ponte con le sue braccia libere e non può attaccare nemici col becco. Ogni round che mantiene la presa sulla nave, infligge automaticamente danni da morso allo scafo della nave.

Il leggendario kraken è una delle più grandi paure dei marinai, perché è una creatura della taglia di una balena, può colpire delle profondità senza esser visto, può comandare i venti e le condizioni meteorologiche necessarie alla nave per muoversi, e possiede il crudele intelletto della maggior parte dei più spietati e creativi criminali del mondo. Alcuni credono che i kraken siano una punizione divina, mentre altri li ritengono i veri signori delle profondità, che considerano le razze che respirano aria nient'altro che bestiame.

Un kraken è lungo quasi 30 metri e pesa 2.000 chilogrammi.