Cavallo |
Questo fiero cavallo romba attraverso le pianure erbose con una fluida grazia, con il vento che lo trascina a briglia sciolta. Cavallo GS 1400 PE N animale Grande Iniz +2; Sensi olfatto acuto, visione crepuscolare; Percezione +6 DifesaCA 11, contatto 11, impreparato 9 (+2 Des, -1 taglia) pf 15 (2d8+6) Temp +6, Rifl +5, Vol +1 AttaccoVelocità 15 m Mischia 2 zoccoli -2 (1d4+1) Spazio 3 m; Portata 1,5 m StatisticheFor 16, Des 14, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 7 Att base +1; BMC +5; DMC 17 (21 contro sbilanciare) Talenti Correre, Resistenza Fisica QS docile EcologiaAmbiente pianure temperate Organizzazione solitario, coppia o mandria (3-30) Tesoro nessuno Capacità SpecialiDocile (Str) Se non è addestrato in modo specifico per il combattimento (vedi l’Abilità Addestrare Animali), gli zoccoli di un cavallo vengono considerati come attacchi secondari . I cavalli sono alti al garrese tra 1,5 e 1,8 metri e pesano tra 450 e 680 kg. Le statistiche qui riportate sono per un tipico cavallo da corsa, da qualcuno chiamato “cavallo leggero”. Alcuni cavalli sono più grandi e robusti, allevati per il lavoro come trainare aratri o carrozze. Questi vengono chiamati “cavalli pesanti” e ottengono i seguenti aggiustamenti alle statistiche base. Cavallo pesante: Un cavallo pesante ottiene l’archetipo semplice avanzato. Inoltre, ottiene anche un attacco con il morso che infligge 1d4 danni, e il danno degli zoccoli aumenta a 1d6. Come per un cavallo leggero, un cavallo pesante può essere addestrato in modo specifico per il combattimento con l’Abilità Addestrare Animali. |