Cavallo Stampa

Questo fiero cavallo romba attraverso le pianure erbose con una fluida grazia, con il vento che lo trascina a briglia sciolta.

Cavallo GS 1

400 PE

N animale Grande

Iniz +2; Sensi olfatto acuto, visione crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA 11, contatto 11, impreparato 9 (+2 Des, -1 taglia)

pf 15 (2d8+6)

Temp +6, Rifl +5, Vol +1

Attacco

Velocità 15 m

Mischia 2 zoccoli -2 (1d4+1)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Statistiche

For 16, Des 14, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 7

Att base +1; BMC +5; DMC 17 (21 contro sbilanciare)

Talenti Correre, Resistenza Fisica

Abilità Percezione +6

QS docile

Ecologia

Ambiente pianure temperate

Organizzazione solitario, coppia o mandria (3-30)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Docile (Str) Se non è addestrato in modo specifico per il combattimento (vedi l’Abilità Addestrare Animali), gli zoccoli di un cavallo vengono considerati come attacchi secondari .

I cavalli sono alti al garrese tra 1,5 e 1,8 metri e pesano tra 450 e 680 kg.

Le statistiche qui riportate sono per un tipico cavallo da corsa, da qualcuno chiamato “cavallo leggero”. Alcuni cavalli sono più grandi e robusti, allevati per il lavoro come trainare aratri o carrozze. Questi vengono chiamati “cavalli pesanti” e ottengono i seguenti aggiustamenti alle statistiche base.

Cavallo pesante: Un cavallo pesante ottiene l’archetipo semplice avanzato. Inoltre, ottiene anche un attacco con il morso che infligge 1d4 danni, e il danno degli zoccoli aumenta a 1d6. Come per un cavallo leggero, un cavallo pesante può essere addestrato in modo specifico per il combattimento con l’Abilità Addestrare Animali.