Cacciatore Invisibile Stampa

Nessuna vera forma può essere individuata, ma un senso di Forza e immensa malevolenza è innegabile nella presenza di questa creatura.

Cacciatore invisibile GS 7

3.200 PE

N esterno Medio (aria, elementale, extraplanare)

Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +12

Difesa

CA 20, contatto 14, impreparato 16 (+4 Des, +6 naturale)

pf 80 (7d10+42)

Temp +13, Rifl +11, Vol +4

Capacità difensive invisibilità naturale; Immunità tratti degli elementali

Attacco

Velocità 9 m, Volare 9 m (perfetta)

Mischia 2 schianti +12 (2d6+4)

Statistiche

For 18, Des 19, Cos 22, Int 14, Sag 15, Car 11

Att base +7; BMC +11; DMC 25

Talenti Arma Focalizzata (schianto), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento

Abilità Acrobazia +14, Conoscenze (piani) +12, Furtività +14, Intuizione +12, Percezione +12, Raggirare +10, Sopravvivenza +12; Volare +22

Linguaggi Auran, Comune

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Piano dell’Aria)

Organizzazione solitario

Tesoro standard

Capacità Speciali

Invisibilità naturale (Str) Questa capacità è permanente, un cacciatore invisibile rimane sempre invisibile, anche quando attacca. Dato che questa capacità è innata, non è soggetta all’incantesimo epurare invisibilità. Contro i nemici che non lo possono individuare, il cacciatore invisibile ottiene un bonus di +20 alle prove di Furtività quando si muove, o +40 quando rimane fermo: questi bonus non sono inclusi nelle statistiche riportate qui sopra.

Seguire tracce migliorato (Str) Un cacciatore invisibile non subisce penalità alle prove di Sopravvivenza quando segue tracce e si muove a qualsiasi velocità.

Si sa molto poco di queste creature enigmatiche e misteriose, dato che la loro stessa natura rende molto difficile individuare i dettagli della loro reale forma. Portate in questo mondo dal Piano dell’Aria, queste creature portano a compimento incarichi per coloro che li evocano. I cacciatori invisibili agiscono da guardiani, da assassini e da battitori, occupazioni nelle quali primeggiano. La loro invisibilità naturale e l’Abilità furtiva permettono loro di seguire la preda senza essere visti e danno loro il vantaggio quando è il momento di eliminare un bersaglio.

Molti cacciatori invisibili se la prendono per questo e vedono questi insignificanti compiti come niente più di lavoretti richiesti dai mortali. Quando gli viene assegnato un compito particolarmente complesso o fastidioso, un cacciatore invisibile cerca di trovare una scappatoia in un’istruzione scarsamente formulata. Per esempio, i maghi che chiamano a servizio un cacciatore invisibile con l’istruzione “proteggimi dal pericolo” possono trovarsi scortati in un lontano luogo nascosto, o addirittura portati sul Piano dell’Aria.

A causa della costante evocazione, molti cacciatori invisibili nutrono ostilità verso gli abitanti del Piano Materiale. I cacciatori invisibili appena evocati nel mondo mortale conoscono solo le storie dei loro simili e tendono a tenere un atteggiamento aperto verso le intenzioni di coloro che li richiamano. Col tempo, o al servizio di un padrone particolarmente malvagio, i cacciatori invisibili si creano un’opinione negativa di queste creature di carne e ossa, portandoli a sviare le istruzioni e a danneggiare i loro padroni. Per i cacciatori invisibili più vecchi e con più esperienza, l’unica cosa che protegge coloro che li hanno evocati è la magia che li lega. Queste creature tentano automaticamente di usare le incoerenze nella formulazione dei loro compiti e le distorsioni letterali nelle intenzioni per trovare un modo per infastidire, ferire o addirittura uccidere il sacerdote o l’arcanista che li ha portati su questo piano.