Mezzo-Celestiale Stampa

Un unicorno volante si innalza nell’aria su ali d’avorio, campione di grazia e bellezza.

Unicorno mezzo-celestiale GS 4

CB esterno Grande (nativo)

Iniz +4; Sensi olfatto acuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +14

Aura cerchio magico contro il male*

Difesa

CA 17, contatto 13, impreparato 13 (+4 Des, +4 naturale, -1 taglia; +2 deviazione contro malvagi)

pf 42 (4d10+20)

Temp +9, Rifl +8, Vol +8; +4 contro veleno

RD 5/magia; Immunità charme, compulsione, malattia, veleno; Resistenza acido 10, elettricità 10, freddo 10; RI 15

Attacco

Velocità 18 m, Volare 36 m (buona)

Mischia corno +10 (1d8+6), 2 zoccoli +7 (1d3+3)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali carica possente (corno, 2d8+12), punire il male 1/giorno (+4 ai danni)

Capacità Magiche (LI 9°)

A volontà–individuazione del male, luce

3/giorno–cura ferite leggere, protezione dal male

1/giorno–aiuto, benedizione, cura ferite moderate, neutralizza veleno, teletrasporto superiore (nel suo territorio*)

Statistiche

For 22, Des 19, Cos 20, Int 13, Sag 25, Car 26

Att base +4; BMC +11; DMC 25 (29 contro sbilanciare)

Talenti Arma Focalizzata (corno), Multiattacco

Abilità Acrobazia +11, Conoscenze (piani) +5, Furtività +11, Intuizione +14, Percezione +14, Sopravvivenza +14 (+17 nelle foreste), Volare +13; Modificatori razziali +4 Furtività, +3 Sopravvivenza nelle foreste

Linguaggi Comune, Silvano

QS colpo magico*, Empatia selvatica +18*

Ecologia

Ambiente foreste temperate

Organizzazione solitario, coppia o grazia (3-6)

Tesoro nessuno

*Capacità dell’unicorno.

La maggior parte dei mezzo-celestiali è nata da un mortale che ha amato un esterno buono, ma anche la potente magia sacra ne può creare uno.

Creare un mezzo-celestiale

“Mezzo-celestiale” è un archetipo ereditato o acquisito che può essere applicato a qualsiasi creatura corporea vivente con un punteggio di Intelligenza di 4 o superiore. Un mezzo-celestiale mantiene le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, tranne per quanto qui di seguito specificato.

GS: 5 o meno DV, lo stesso della creatura base +1; da 6 a 10 DV, lo stesso della creatura base +2; 11 o più DV, lo stesso della creatura base +3.

Allineamento: Qualsiasi buono.

Tipo: Il tipo di creatura cambia in esterno (nativo). Non è necessario calcolare nuovamente i DV, il BAB o i Tiri Salvezza.

Classe Armatura: L’armatura naturale aumenta di +1.

Difese/Qualità: Ottiene scurovisione 18 m, immunità alle malattie, bonus razziale di +4 ai Tiri Salvezza contro il veleno, resistenza 10 a acido, elettricità e fuoco, RD 5/magia (per 11 DV o meno) o 10/magia (per 12 DV o più) e RI pari al GS +11 (massimo 35).

Velocità: A meno che la creatura base abbia una velocità di Volare migliore, il mezzo-celestiale vola al doppio della velocità sul terreno della creatura base (manovrabilità buona).

Capacità Speciali: Un mezzo-celestiale ottiene quanto segue.

Punire il male (Sop): Una volta al giorno, può infliggere danni extra pari ai suoi DV (fino a un massimo di +20) con un attacco in mischia contro un nemico malvagio.

Capacità Magiche: Un mezzo-celestiale con un punteggio di Intelligenza o Saggezza di 8 o superiore possiede un numero cumulativo di Capacità Magiche in base ai suoi DV. A meno che diversamente indicato, una capacità è utilizzabile una volta al giorno. Il livello dell’incantatore è pari ai DV della creatura (o al livello di incantatore delle capacità magiche della creatura base, quale che sia il più alto).

DVCapacità

1‒2

Benedizione, protezione dal male 3/giorno

3‒4

Aiuto, individuazione del male

5‒6

Cura ferite gravi, neutalizza veleno

7‒8

Punizione sacra, rimuovi malattia

9‒10

Dissolvi il male

11‒12

Parola sacra

13‒14

Aura sacra 3/giorno, santificare

15‒16

Charme sui mostri di massa

17‒18

Evoca mostri IX (solo celestiali)

19‒20

Resurrezione

Caratteristiche: Un mezzo-celestiale ottiene un bonus di +4 a tre Punteggi di Caratteristica di sua scelta e un bonus di +2 agli altri tre.

Abilità: Un mezzo-celestiale con Dadi Vita razziali ha punti Abilità per Dado Vita pari a 6 + il modificatore di Intelligenza.