Elefante, Mastodonte Stampa

Queste creature sono più grandi degli elefanti normali, con enormi zanne per travolgere e una peluria marrone che copre il loro corpo.

Mastodonte GS 9

6.400 PE

N animale Enorme

Iniz +1; Sensi fiuto, visione crepuscolare; Percezione +24

Difesa

CA 21, contatto 9, impreparato 20 (+1 Des, +12 naturale, –2 taglia)

pf 133 (14d8+70)

Temp +14, Rifl +10, Vol +7

Attacco

Velocità 12 m

Mischia zanne +21 (2d8+12), schianto +20 (2d6+12)

Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m

Attacchi speciali travolgere (2d8+18, CD 29)

Statistiche

For 34, Des 12, Cos 21, Int 2, Sag 13, Car 7

Att base +10; BMC +24, DMC 35 (39 contro sbilanciare)

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Arma Focalizzata (zanne), Attacco Poderoso, Resistenza Fisica, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata

Abilità Percezione +24

Ecologia

Ambiente foreste o pianure fredde o temperate

Organizzazione solitario o mandria (6–30)

Tesoro nessuno

I grandi mastodonti sono cugini primitivi degli elefanti. Le loro grandi zanne fanno sembrare piccole quelle degli elefanti normali, sporgendo verso l’esterno e poi curvando indietro verso l’altro con le punte rivolte l’una verso l’altra. I mammut dal pelo lanoso sono una variante del mastodonte adattatasi agli ambienti freddi, ma hanno le stesse statistiche.

Compagni elefante/mastodonte

Statistiche base: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +4 armatura naturale; Attacco zanne (1d8), schianto (1d6); Caratteristiche For 14, Des 14, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 7; Capacità Speciali fiuto, visione crepuscolare.

Avanzamento al 7° livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco zanne (2d6), schianto (1d8); Caratteristiche +8 For, –2 Des, +4 Cos; Capacità Speciali travolgere (2d6).