Gigante, Nuvole Stampa

Questa gigante torreggiante ha fattezze finemente cesellate. La sua pelle pallida e liscia, e i suoi capelli vaporosi fluttuano come in una brezza.

Gigante delle nuvole GS 11

12.800 PE

NB o NM umanoide Grande (gigante)

Iniz +1; Sensi fiuto, visione crepuscolare; Percezione +17

Difesa

CA 25, contatto 9, impreparato 24 (+4 armatura, +1 Des, +12 naturale, –2 taglia)

pf 168 (16d8+96)

Temp +16, Rifl +6, Vol +10

Capacità difensive afferrare rocce

Attacco

Velocità 15 m

Mischia morning star +22/+17/+12 (4d6+18) o 2 schianti +22 (2d6+12)

Distanza roccia +12 (2d6+18)

Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m

Attacchi speciali scagliare rocce (42 m)

Capacità Magiche (LI 16°)

A volontà—foschia occultante, levitazione (se stesso più 1.000 kg)

1/giorno—nube di nebbia

Statistiche

For 35, Des 13, Cos 23, Int 12, Sag 16, Car 12

Att base +12; BMC +26; DMC 37

Talenti Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Prodezza Intimidatrice, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro

Abilità Artigianato (uno qualsiasi) +10, Diplomazia +9, Intimidire +26, Percezione +17, Scalare +19, Intrattenere (strumenti ad arco) +8

Linguaggi Comune, Gigante

QS arma sovrastante

Ecologia

Ambiente montagne temperate

Organizzazione solitario, gruppo (2–5), famiglia (2–5 più 35% non combattenti più 1 Stregone o Chierico di 4°–7° livello e 2–5 grifoni) o tribù (6–20 più 1 oracolo Stregone o Chierico di 7°–12° livello e 2–5 grifoni)

Tesoro standard (giaco di maglia, morning star, altro tesoro)

Capacità Speciali

Arma sovrastante (Str) Un gigante delle nuvole può impugnare armi Mastodontiche senza penalità. Le sue armi preferite sono le morning star.

Il colore pelle dei giganti delle nuvole varia dal bianco latte al blu polvere. I maschi adulti sono alti circa 5,4 metri e pesano approssimativamente 2.500 chilogrammi. Le femmine sono leggermente più basse e snelle. I giganti delle nuvole possono vivere fino a 400 anni, vestono con abiti preziosi e portano gioielli. Per molti l’aspetto indica lo status. Migliori sono i vestiti e più raffinati i gioielli, più importante è chi li indossa. Inoltre apprezzano la musica, e la maggioranza suona uno o più strumenti (l’arpa è uno dei preferiti).

I giganti delle nuvole hanno una varietà di allineamento insolitamente ampia; approssimativamente metà sono buoni e metà malvagi. I giganti delle nuvole buoni costruiscono strade che collegano i loro insediamenti con le strade degli umani per promuovere il commercio. Non è insolito vedere un gigante delle nuvole buono camminare tra gli uomini, ad esempio, in una città umana nei pressi di un’alta catena montuosa. I giganti delle nuvole malvagi tendono a non creare insediamenti stabili e anzi preferiscono vivere in rozzi rifugi su alti picchi, da cui scendono solo per depredare i villaggi di quello di cui potrebbero aver bisogno. Queste due filosofie portano spesso allo scoppio di guerre violente e durature tra tribù vicine.

Sono molte le leggende che parlano di magiche città dei giganti delle nuvole situate tra le nuvole stesse, che fluttuano sui venti e circumnavigano il mondo. Mentre la maggioranza dei giganti delle nuvole riconosce che si tratta di fantasie, alcuni che sostengono di averle viste e hanno dedicato la loro intera esistenza a ritrovarle.