Genio, Shaitan Stampa

Questo essere somiglia ad un umano torreggiante con pelle di pietra pregiata e scintillanti occhi d’agata.

Shaitan GS 7

3.200 PE

LN esterno Grande (extraplanare, terra)

Iniz +5; Sensi scurovisione 18 m, Percezione tellurica 18 m; Percezione +14

Difesa

CA 20, contatto 10, impreparato 19 (+1 Des, +10 naturale, –1 taglia)

pf 85 (9d10+36)

Temp +10, Rifl +4, Vol +8

Immunità elettricità

Attacco

Velocità 6 m, Scalare 6 m, scavare 18 m

Mischia 2 schianti +13 (2d6+5) o scimitarra pft +14/+9 (1d8+7/18–20)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali padronanza della terra, metallomorfosi, maledizione della pietra

Capacità Magiche (LI 9°)

A volontà—ammorbidire terra e pietra, fondersi nelle pietra, scolpire pietra, spostamento planare (solo bersagli consenzienti verso piani elementali, Piano Astrale o Piano Materiale), velo (solo su se stesso)

3/giorno—pelle di pietra, pietre parlanti, polvere luccicante rapida (CD 14), muro di pietra, stretta corrosiva

1/giorno—trasmutare fango in roccia, trasmutare roccia in fango

Statistiche

For 20, Des 13, Cos 19, Int 14, Sag 14, Car 15

Att base +9; BMC +15; DMC 26

Talenti Attacco Naturale Migliorato, Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (polvere luccicante), Incantare in Combattimento, Iniziativa MigliorataB, Spingere Migliorato

Abilità Artigianato (tagliare gemme) +14, Conoscenze (ingegneria) +14, Intuizione +14, Percezione +14, Raggirare +14, Sapienza Magica +14, Scalare +25, Valutare +14

Linguaggi Aquan, Auran, Comune, Ignan, Terran; telepatia 30 m

QS scorrere sulla pietra

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Piano della Terra)

Organizzazione solitario, coppia, compagnia (3–6) o banda (7–12)

Tesoro standard (scimitarra perfetta, altro tesoro)

Capacità Speciali

Maledizione della pietra (Sop) Se uno shaitan vince una prova di spingere di 5 o più e spinge il bersaglio contro una barriera di pietra, questi deve superare un Tiro Salvezza sui Riflessi con CD 19 o essere inglobato nella barriera come se avesse lanciato fondersi con la pietra finché non supera un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 19 come azione di round completo per liberarsi dalla pietra. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Forza.

Metallomorfosi (Sop) Come azione standard, uno shaitan può toccare un singolo oggetto di metallo di non più di 5 chilogrammi e trasformarlo in un altro metallo per 1 giorno.

Padronanza della terra (Str) Uno shaitan ottiene un bonus di +1 agli attacchi e ai danni e un bonus di +2 alle prove contrapposte basate sulla Forza se lui ed il suo nemico sono in contatto con la terra. Subisce una penalità di –4 agli attacchi e ai danni contro avversari in volo o nell’acqua.

Scorrere sulla pietra (Sop) Funziona come la capacità scorrere sulla terra degli elementali, eccetto che gli shaitan possono muoversi attraverso pietra, terriccio, cristallo o metallo.

Gli shaitan sono geni fieri e orgogliosi provenienti dal Piano della Terra fatti di metallo, gemme o pietra. Uno shaitan è alto circa 3,3 metri e pesa approssimativamente 2.500 chilogrammi.

Alcuni shaitan sono nobili. Spesso chiamati pascià, hanno 18 dadi vita ed ottengono la capacità magica terremoto utilizzabile una volta al giorno, così come quella di concedere tre desideri al giorno (solo ai non geni). Il livello dell’incantatore di un shaitan nobile per le sue Capacità Magiche è 18°. I shaitan nobili hanno GS 13.