Elementale, Acqua |
La forma di questa creatura traslucida passa da quella di una colonna d’acqua a quella di una tremenda ondata. Elementale dell'acquaLinguaggi Acquan EcologiaAmbiente Qualsiasi(Piano dell'Acqua) Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3–8) Tesoro nessuno Capacità SpecialiBagnare (Str) Il tocco dell’elementale spegne le fiamme non magiche di taglia Grande o inferiore. La creatura può dissolvere le fiamme magiche con un tocco come per dissolvi magie (livello dell’incantatore pari ai DV dell’elementale). Padronanza dell’acqua (Str) Un elementale dell’acqua ottiene bonus +1 agli attacchi e ai danni se lui e il suo avversario sono in contatto con l’acqua. Se l’avversario o l’elementale è a contatto con la terra, l’elementale subisce penalità –4 agli attacchi e ai danni. Questo modificatore si applica alle manovre spingere e oltrepassare, se l’elementale inizia o resiste a questo tipo di attacchi. Vortice (Sop) Un elementale dell’acqua può creare a volontà un vortice come azione standard. Questa capacità funziona come turbine, ma il vortice si può formare solo sott’acqua e non può lasciare l’acqua. Elementale dell'acqua piccolo GS 1PE 400 N esterno Piccolo (acqua, elementale, extraplanare) Iniz +0; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +4 DifesaCA 17, contatto 11, impreparato 17 (+6 naturale, +1 taglia) pf 13 (2d10+2) Temp +4, Rifl +3, Vol +0 Immunità tratti degli elementali AttaccoVelocità 6 m, Nuotare 27 m Mischia schianto +5 (1d6+3) Attacchi speciali bagnare, padronanza dell’acqua, vortice (CD 13) StatisticheFor 14, Des 10, Cos 13, Int 4, Sag 11, Car 11 Talenti Attacco Poderoso Abilità Acrobazia +4, Artista della Fuga +4, Conoscenze (piani) +1, Furtività +8, Nuotare +14, Percezione +4 Elementale dell'acqua medio GS 3PE 800 N esterno Medio (acqua, elementale, extraplanare) Iniz +1; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +5 DifesaCA 17, contatto 11, impreparato 17 (+1 Des, +6 naturale) pf 30 (4d10+8) Temp +6, Rifl +5, Vol +1 Immunità tratti degli elementali AttaccoVelocità 6 m, Nuotare 27 m Mischia schianto +7 (1d8+4) Attacchi speciali bagnare, padronanza dell’acqua, vortice (CD 15) StatisticheFor 16, Des 12, Cos 15, Int 4, Sag 11, Car 11 Talenti Attacco Poderoso, Incalzare Abilità Acrobazia +6, Artista della Fuga +6, Conoscenze (piani) +2, Furtività +6, Nuotare +16, Percezione +5 Elementale dell'acqua grande GS 5PE 1.600 N esterno Grande (acqua, elementale, extraplanare) Iniz +2; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +9 DifesaCA 18, contatto 12, impreparato 15 (+2 Des, +6 naturale, +1 schivare, –1 taglia) pf 68 (8d10+24) Temp +9, Rifl +8, Vol +2 RD 5/—; Immunità tratti degli elementali AttaccoVelocità 6 m, Nuotare 27 m Mischia 2 schianti +12 (1d8+5) Spazio 3 m; Portata 3 m Attacchi speciali bagnare, padronanza dell’acqua, vortice (CD 19) StatisticheFor 20, Des 14, Cos 17, Int 6, Sag 11, Car 11 Talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Schivare Abilità Acrobazia +9, Artista della Fuga +11, Conoscenze (piani) +5, Furtività +5, Nuotare +24, Percezione +9 Elementale dell'acqua enorme GS 7PE 3.200 N esterno Enorme (acqua, elementale, extraplanare) Iniz +4; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +13 DifesaCA 21, contatto 13, impreparato 16 (+4 Des, +8 naturale, +1 schivare, –2 taglia) pf 95 (10d10+40) Temp +11, Rifl +11, Vol +3 RD 5/—; Immunità tratti degli elementali AttaccoVelocità 6 m, Nuotare 27 m Mischia 2 schianti +15 (2d6+7) Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m Attacchi speciali bagnare, padronanza dell’acqua, vortice (CD 22) StatisticheFor 24, Des 18, Cos 19, Int 6, Sag 11, Car 11 Talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Schivare, Spingere Migliorato Abilità Acrobazia +11, Artista della Fuga +15, Conoscenze (piani) +7, Furtività +3, Nuotare +26, Percezione +13 Elementale dell'acqua superiore GS 9PE 6.400 N esterno Enorme (acqua, elementale, extraplanare) Iniz +5; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +16 DifesaCA 23, contatto 14, impreparato 17 (+5 Des, +9 naturale, +1 schivare, –2 taglia) pf 123 (13d10+52) Temp +12, Rifl +15, Vol +4 RD 10/—; Immunità tratti degli elementali AttaccoVelocità 6 m, Nuotare 27 m Mischia 2 schianti +20 (2d8+9) Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m Attacchi speciali bagnare, padronanza dell’acqua,vortice (CD 25) StatisticheFor 28, Des 20, Cos 19, Int 8, Sag 11, Car 11 Talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Riflessi Fulminei, Schivare, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato Abilità Acrobazia +18, Artista della Fuga +20, Conoscenze (piani) +12, Furtività +10, Nuotare +30, Percezione +16 Elementale dell'acqua anziano GS 11PE 12.800 N esterno Enorme (acqua, elementale, extraplanare) Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +19 DifesaCA 24, contatto 15, impreparato 17 (+6 Des, +9 naturale, +1 schivare, –2 taglia) pf 152 (16d10+64) Temp +14, Rifl +18, Vol +5 RD 10/—; Immunità tratti degli elementali AttaccoVelocità 6 m, Nuotare 27 m Mischia 2 schianti +24 (2d10+10/19–20) Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m Attacchi speciali bagnare, padronanza dell’acqua, vortice (CD 28) StatisticheFor 30, Des 22, Cos 19, Int 10, Sag 11, Car 11 Talenti Attacco Poderoso, Critico Migliorato (schianto), Incalzare, Incalzare Potenziato, Riflessi Fulminei, Schivare, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato Abilità Acrobazia +25, Artista della Fuga +25, Conoscenze (piani) +19, Furtività +17, Nuotare +37, Percezione +19 Gli elementali dell’acqua sono creature pazienti e inflessibili composte di acqua vivente, dolce o salata. Preferiscono coprire d’acqua i loro avversari o trascinarveli dentro per ottenere un vantaggio. Come gli altri elementali, tutti gli elementali dell’acqua hanno aspetto e forma unici. Molti sono creature dall’aspetto simile ad un’ondata con faccia vagamente umanoide e onde più piccole ai lati che fungono da braccia. Un’altra forma comune è quella di una qualche creatura acquatica, come uno squalo o un polpo, ma fatta interamente d’acqua.
|