Couatl Stampa

Questo grosso serpente ha ali multicolori e occhi che brillano di un’intensa consapevolezza.

Couatl GS 10

9.600 PE

LB esterno Grande (nativo)

Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m, individuazione del bene/caos/ legge/male; Percezione +23

Difesa

CA 22, contatto 13, impreparato 18 (+3 Des, +1 schivare, +9 naturale, –1 taglia)

pf 126 (12d10+60)

Temp +9, Rifl +13, Vol +14

Attacco

Velocità 6 m, Volare 18 m (buona)

Mischia morso +16 (1d8+7 più afferrare e veleno)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Attacchi speciali stritolare (1d8+7)

Capacità Magiche (LI 9°)

Permanenti—individuazione del bene, individuazione del caos, individuazione del male, individuazione della legge

A volontà—individuazione dei pensieri (CD 15), invisibilità, spostamento planare (CD 20), transizione eterea (LI 16°)

Incantesimi conosciuti (LI 9°)

4° (4/giorno)—charme sui mostri (CD 17), libertà di movimento

3° (7/giorno)—cerchio magico contro il male, evoca mostri III, forma gassosa

2° (7/giorno)—cura ferite moderate, raggio rovente, silenzio (CD 15), splendore dell’aquila

1° (7/giorno)—armatura magica, colpo accurato, contrastare elementi, foschia occultante, protezione dal caos

0 (a volontà)—distruggere non morti, frastornare, lettura del magico, luce, mano magica, raggio di gelo, resistenza, stabilizzare

Statistiche

For 20, Des 16, Cos 20, Int 17, Sag 19, Car 17

Att base +12; BMC +18 (+22 lottare); DMC 32 (non può essere sbilanciato)

Talenti Allerta, Escludere MaterialiB, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Volontà di Ferro

Abilità Acrobazia +18, Conoscenze (arcane) +9, Conoscenze (religioni) +12, Diplomazia +18, Intuizione +15, Percezione +23, Raggirare +9, Sapienza Magica +15, Sopravvivenza +16, Utilizzare Congegni Magici +18, Volare +20

Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente foreste calde

Organizzazione solitario, coppia o stormo (3–6)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Incantesimi Un couatl lancia incantesimi come uno Stregone di 9° livello e può lanciare incantesimi dalla lista dei chierici come se fossero normalmente disponibili per uno Stregone. Gli incantesimi clericali sono considerati incantesimi arcani per un couatl, il che significa che la creatura non ha bisogno di un focus divino per lanciarli.

Veleno (Str) Ferimento—morso; Tiro Salvezza Tempra CD 16; frequenza 1/minuto per 10 minuti; effetti 1d4 For; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

I couatl sono servitori di divinità legali buone, anche se alcuni operano in maniera indipendente da qualsiasi essere superiore. Rispettati ed ammirati per la loro Saggezza e bellezza, cercano di portare i mortali sulla retta via e usano i loro poteri per combattere il male, in particolare quelli noti per viaggiare attraverso i piani. Alcuni couatl sono visti come divinità benevole da società isolate e, anche se la maggioranza dei couatl rabbrividisce al pensiero di fingere di essere una divinità, consentono che si perpetuino questi malintesi poiché permettono loro di guidare queste società su sentieri di pace e cooperazione con i loro vicini. Un couatl è lungo circa 3,6 metri, con un’apertura alare di circa 4,5 metri e pesa 900 chilogrammi.

Come esterni nativi, i couatl devono mangiare. Preferiscono gli stessi alimenti dei veri serpenti, come mammiferi e uccelli, anche se è noto che divorano gli umanoidi malvagi.

Poiché preferiscono passare il loro tempo a perseguire i loro intenti anziché cacciare, apprezzano le offerte di cibo, in particolare piccoli cinghiali e la grossa selvaggina volante.

Un couatl talvolta mostra il suo apprezzamento a un avventuriero o a un gruppo che gli ha reso un servizio donandogli 1d4 delle sue brillanti piume colorate. Queste piume ottenute gratuitamente, se usate come componente materiale aggiuntivo, permettono ad un incantatore che lancia alleato planare di evocare quello specifico couatl senza pagare il normale costo in oro o altri valori, a condizione che il couatl approvi il servizio richiesto dall’incantatore.