Drago Metallico, Ottone |
Una cresta di corna si erge dietro la testa di questo drago, portando verso un lungo collo e un serpentino corpo di ottone. Drago d’ottoneCB drago (fuoco) Statistiche baseGS 3; Taglia Minuscola; Dadi Vita 4d12 Velocità 18 m, scavare 9 m Armatura naturale +3; Soffio linea, 2d4 fuoco For 11, Des 16, Cos 13, Int 10, Sag 11, Car 10 EcologiaAmbiente deserti caldi Organizzazione solitario Tesoro triplo Capacità SpecialiAura di fuoco (Sop) Un drago d’ottone vecchio o più anziano è circondato da un’aura di calore intenso. Tutte le creature entro 1,5 m dal drago subiscono 1d6 danni da fuoco all’inizio del turno del drago. L’aura di un drago d’ottone antico si estende a 3 m. I danni di un grande dragone aumentano a 2d6. Un drago d’ottone può attivare o sopprimere questa aura a volontà come azione gratuita. Capacità Magiche (Mag) Un drago d’ottone ottiene le seguenti Capacità Magiche, utilizzabili a volontà al raggiungimento della categoria di età indicata. Molto giovane—parlare con gli animali; Adolescente—contrastare elementi; Adulto—suggestione; Vecchio—controllare venti; Antico—controllare tempo atmosferico; Grande dragone—turbine. Evocare djinni (Mag) Un drago d’ottone grande dragone può usare questa capacità, equivalente ad un incantesimo di 9° livello, 1 volta al giorno. Funziona come evoca mostri, ma evoca un nobile djinni. Muovere sabbie (Mag) Un drago d’ottone giovane o più anziano può muovere le sabbie per portare alla luce rovine o tesori nascosti. Questa capacità, equivalente ad un incantesimo di 5° livello, funziona come muovere il terreno, ma ha effetto solo sulla sabbia. Il drago usa i suoi DV al posto del suo LI per questo effetto. Soffio soporifero (Sop) Invece di una linea di fuoco, un drago d’ottone può so‑are un cono di gas soporifero. Le creature all’interno del cono devono superare un Tiro Salvezza su Volontà o si addormentano per 1d6 round più 1 per categoria di età del drago. Tempesta di sabbia (Sop) Un drago d’ottone antico o più anziano può creare 1 volta al giorno una potente tempesta di sabbia come azione di round completo. Questa tempesta ha raggio 1,5 km e dura per 1 minuto per categoria di età del drago. Questa capacità funziona come una tempesta di sabbia, ma è accompagnata anche da venti di bufera. Vento del deserto (Sop) Un drago d’ottone adolescente o più anziano può invocare il vento del deserto affinché lo serva. Questa capacità funziona come folata di vento, ma qualsiasi creatura nel suo raggio di azione deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o resta accecata dalla sabbia per 1d4 round. La CD del Tiro Salvezza per questo effetto è uguale a quella del soffio del drago.
Drago d’ottone giovane GS 7PE 3.200 CB drago Medio (fuoco) Iniz +6; Sensi Percezione cieca 18 m, sensi draconici; Percezione +14 DifesaCA 21, contatto 12, impreparato 19; (+2 Des, +9 naturale) pf 76 (8d12+24) Temp +9, Rifl +8, Vol +7 Immunità fuoco, paralisi, sonno Debolezze vulnerabilità al freddo AttaccoVelocità 18 m, scavare 9 m, Volare 45 m (media) Mischia morso +12 (1d8+6), 2 artigli +12 (1d6+4), 2 ali +7 (1d4+2) Spazio 1,5 m; Portata 1,5 m (3 m con il morso) Attacchi speciali soffio (linea di 18 m, CD 17, 6d4 da fuoco), soffio soporifero Capacità Magiche (LI 8°) A volontà—parlare con gli animali Incantesimi conosciuti (LI 1°) 1° (4/giorno)—charme su persone (CD 13), comprensione dei linguaggi 0 (a volontà)—individuazione del magico, luci danzanti, mano magica, messaggio StatisticheFor 19, Des 14, Cos 17, Int 12, Sag 13, Car 12 Talenti Allerta, Fluttuare, Inc. Focalizzati (amm.), Iniziativa Migliorata Abilità Diplomazia +12, Intuizione +14, Linguistica +12, Percezione +14, Raggirare +12, Volare +13, Guarire +12 Linguaggi Comune, Draconico, più altri 8 QS muovere sabbie Drago d’ottone adulto GS 11PE 12.800 CB drago Grande (fuoco) Iniz +5; Sensi Percezione cieca 18 m, sensi draconici; Percezione +24 Aura presenza terrificante (54 m, CD 20) DifesaCA 28, contatto 10, impreparato 27; (+1 Des, +18 naturale, –1 taglia) pf 161 (14d12+70) Temp +14, Rifl +10, Vol +12 RD 5/magia; Immunità fuoco, paralisi, sonno; RI 22 Debolezze vulnerabilità al freddo AttaccoVelocità 18 m, scavare 9 m, Volare 60 m (scarsa) Mischia morso +20 (2d6+10), 2 artigli +20 (1d8+7), 2 ali +15 (1d6+3), colpo di coda +15 (1d8+10) Spazio 4,5 m; Portata 3 m (4,5 m con il morso) Attacchi speciali soffio (linea di 24 m, CD 22, 12d4 da fuoco), soffio soporifero, vento del deserto Capacità Magiche (LI 14°) A volontà—contrastare elementi, parlare con gli animali, suggestione (CD 18) Incantesimi conosciuti (LI 7°) 3° (5/giorno)—blocca persone (CD 18), linguaggi 2° (7/giorno)—alterare se stesso, individuazione dei pensieri (CD 15), vedere invisibilità 1° (7/giorno)—allarme, charme su persone (CD 16), protezione dal male, scudo, ventriloquio 0 (a volontà)—individuazione del magico, luci danzanti, mano magica, messaggio, prestidigitazione, sigillo arcano, suono fantasma (CD 13) StatisticheFor 25, Des 12, Cos 21, Int 16, Sag 17, Car 16 Att base +14; BMC +22; DMC 33 (37 contro sbilanciare) Talenti Allerta, Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Fluttuare, Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Incantesimi Focalizzati Superiore (ammaliamento), Iniziativa Migliorata Abilità Diplomazia +20, Furtività +3, Guarire +20, Intuizione +24, Linguistica +20, Percezione +24, Raggirare +20, Sapienza Magica +20, Sopravvivenza +20, Volare +12 Linguaggi Comune, Draconico, più altri 14 QS muovere sabbie Drago d’ottone antico GS 16PE 76.800 CB drago Enorme (fuoco) Iniz +4; Sensi Percezione cieca 18 m, sensi draconici; Percezione +34 Aura aura di fuoco (3 m, 1d6 d fuoco), presenza terrificante (90 m, CD 26) DifesaCA 38, contatto 8, impreparato 38; (+30 naturale, –2 taglia) pf 297 (22d12+154) Temp +20, Rifl +13, Vol +18 RD 15/magia; Immunità fuoco, paralisi, sonno; RI 27 Debolezze vulnerabilità al freddo AttaccoVelocità 18 m, scavare 9 m, Volare 60 m (scarsa) Mischia morso +31 (2d8+16), 2 artigli +31 (2d6+11), 2 ali +29 (1d8+5), colpo di coda +29 (2d6+16) Spazio 6 m; Portata 4,5 m (6 m con il morso) Attacchi speciali schiacciamento, soffio (linea di 30 m, CD 28, 20d4 da fuoco), soffio soporifero, tempesta di sabbia, vento del deserto Capacità Magiche (LI 22°) A volontà—contrastare elementi, controllare tempo atmosferico, controllare venti, parlare con gli animali, suggestione (CD 18) Incantesimi conosciuti (LI 15°) 7° (4/giorno)—parola del potere accecare, teletrasporto superiore 6° (6/giorno)—costrizione, dissolvi magie superiore, mano possente 5° (7/giorno)—contattare altri piani, dominare persone (CD 22), miraggio arcano 4° (7/giorno)—ancora dimensionale, charme sui mostri (CD 21), confusione (CD 21), localizza creatura 3° (7/giorno)—blocca persone (CD 20), distorsione, eroismo, linguaggi 2° (7/giorno)—alterare se stesso, individuazione dei pensieri (CD 17), localizza oggetto, resistere all’energia, vedere invisibilità 1° (8/giorno)—allarme, charme su persone (CD 18), protezione dal male, scudo, ventriloquio 0 (a volontà)—individuazione del magico, individuazione del veleno, lettura del magico, luci danzanti, mano magica, messaggio, prestidigitazione, sigillo arcano, suono fantasma (CD 15) StatisticheFor 33, Des 10, Cos 25, Int 20, Sag 21, Car 20 Att base +22; BMC +35; DMC 45 (49 contro sbilanciare) Talenti Allerta, Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo vitale, Colpo vitale migliorato, Fluttuare, Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Incantesimi Focalizzati Superiore (ammaliamento), Incantesimi Rapidi, Iniziativa Migliorata, Multiattacco Abilità Conoscenze (locali, storia) +30, Diplomazia +30, Guarire +30, Intuizione +34, Linguistica +30, Percezione +34, Raggirare +30, Sapienza Magica +30, Sopravvivenza +30, Volare +17 Linguaggi Comune, Draconico, più altri 22 QS muovere sabbie Ottimi conversatori, i draghi d’ottone preferiscono parlare invece che combattere. I draghi d’ottone fanno la tana vicino agli insediamenti umanoidi, dove possono udire le notizie e i pettegolezzi più recenti. |