Drago Metallico, Argento |
Le scaglie di questo elegante drago slanciato splendono come argento lucido e la sua coda sembra piumata. Drago d’argentoLB drago (freddo) Statistiche baseGS 6; Taglia Piccola; Dadi Vita 7d12 Velocità 12 m Armatura naturale +6; Soffio cono, 2d8 da freddo For 13, Des 14, Cos 13, Int 14, Sag 15, Car 14 EcologiaAmbiente montagne temperate Organizzazione solitario Tesoro triplo Capacità SpecialiAura di freddo (Sop) Un drago d’argento vecchio o più anziano è circondato da un’aura di freddo. Tutte le creature entro 1,5 metri dal drago subiscono 1d6 danni da freddo all’inizio del turno del drago. L’aura di un drago antico si estende a 3 metri. I danni dell’aura di un grande dragone aumentano a 2d6. Un drago d’argento può attivare o sopprimere questa aura a volontà come azione gratuita. Cambiare forma (Sop) Un drago d’argento può assumere l’aspetto di qualsiasi animale o umanoide 3/giorno come se usasse metamorfosi. Camminare sulle nubi (Sop) Un drago d’argento molto giovane o più anziano può muoversi su nubi o nebbia come fossero terra ferma. Capacità Magiche (Mag) Un drago d’argento ottiene le seguenti Capacità Magiche, utilizzabili a volontà al raggiungimento della categoria di età indicata. Molto giovane—individuazione del male; Adolescente—caduta morbida; Adulto—nube di nebbia; Vecchio—controllare venti; Antico—controllare tempo atmosferico; Grande dragone—inversione della gravità. Nebbiavisione (Str) Un drago d’argento adolescente o più anziano può vedere perfettamente attraverso nebbia e nubi. Scaglie riflettenti (Sop) Qualsiasi incantesimo che abbia come bersaglio un drago d’argento vecchio o più anziano che non superi la RI del drago può essere riflesso. Se la prova di LI per superare la RI del drago fallisce di 5 o più, l’incantesimo viene riflesso. Se la prova fallisce di 4 o meno, l’incantesimo è solo sprecato. Questa capacità per il resto funziona come riflettere incantesimo. Soffio paralizzante (Sop) Invece di un cono di freddo, un drago d’argento può so‑are un cono di gas paralizzante. Chi è colto all’interno del cono deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o è paralizzato per 1d6 round più 1 round per categoria di età del drago. Vero coraggio (Str) Un drago d’argento grande dragone può lottare ignorando dolore e morte. Se ridotto a 0 punti ferita, rimane cosciente, si stabilizza automaticamente e può continuare ad agire (anche se è barcollante). Se subisce danni o è bersaglio di un incantesimo che ne provoca la morte, resta vivo per 1 round e può agire normalmente (non è barcollante per quest’ultimo round). Volo aggraziato (Str) La manovrabilità aerea di un drago d’argento giovane o più anziano è migliore di un grado rispetto al normale.
Drago d’argento giovane GS 10PE 9.600 LB drago Grande (freddo) Iniz +5; Sensi sensi draconici; Percezione +17 DifesaCA 22, contatto 10, impreparato 21; (+1 Des, +12 naturale, –1 taglia) pf 104 (11d12+33) Temp +10, Rifl +8, Vol +12 Immunità acido, freddo, paralisi, sonno Debolezze vulnerabilità al fuoco AttaccoVelocità 12 m, vol. 60 m (media); camminare sulle nubi, volo aggraziato Mischia morso +16 (2d6+7), 2 artigli +15 (1d8+5), 2 ali +13 (1d6+2), colpo di coda +13 (1d8+7) Spazio 3 m; Portata 1,5 m (3 m con il morso) Attacchi speciali soffio (cono di 12 m, CD 18, 6d8 da freddo), soffio paralizzante Capacità Magiche (LI 11°) A volontà—individuazione del male Incantesimi conosciuti (LI 1°) 1° (4/giorno)—allarme, colpo accurato 0 (a volontà)—individuazione del magico, lettura del magico, luce, messaggio StatisticheFor 21, Des 12, Cos 17, Int 16, Sag 17, Car 16 Att base +11; BMC +17; DMC 28 (32 contro sbilanciare) Talenti Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Fluttuare, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Volontà di Ferro Abilità Acrobazia +12, Conoscenze (locali) +17, Diplomazia +17, Guarire +17, Intimidire +17, Intuizione +17, Percezione +17, Sapienza Magica +17, Volare +13 Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Gigante QS cambiare forma Drago d’argento adulto GS 14PE 38.400 LB drago Enorme (freddo) Iniz +4; Sensi nebbiavisione, sensi draconici; Percezione +25 Aura presenza terrificante (54 m, CD 23) Difesa CA 29, contatto 8, impreparato 29 (+21 naturale, –2 taglia) pf 195 (17d12+85) Temp +15, Rifl +12, Vol +17 RD 5/magia; Immunità acido, freddo, paralisi, sonno; RI 25 Debolezze vulnerabilità al fuoco AttaccoVelocità 12 m, Volare 60 m (media); camminare sulle nubi, volo aggraziato Mischia morso +24 (2d8+12), 2 artigli +23 (2d6+8), 2 ali +21 (1d8+4), colpo di coda +21 (2d6+12) Spazio 4,5 m; Portata 3 m (4,5 m con il morso) Attacchi speciali schiacciamento, soffio (cono di 15 m, CD 23, 12d8 da freddo), so‑o paralizzante Capacità Magiche (LI 17°) A volontà—caduta morbida, individuazione del male, nube di nebbia Incantesimi conosciuti (LI 7°) 3° (5/giorno)—dissolvi magie, muro di vento 2° (7/giorno)—cura ferite moderate, presagio, ragnatela (CD 17) 1° (7/giorno)—allarme, benedizione, colpo accurato, favore divino, scudo 0 (a volontà)—individuazione del magico, lampo, lettura del magico, luce, messaggio, prestidigitazione, stabilizzare StatisticheFor 27, Des 10, Cos 21, Int 20, Sag 21, Car 20 Att base +17; BMC +27; DMC 37 (41 contro sbilanciare) Talenti Arma Focalizzata (morso), Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo vitale, Fluttuare, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro Abilità Acrobazia +17, Conoscenze (arcane, locali, nobiltà) +25, Diplomazia +25, Guarire +25, Intimidire +25, Intuizione +25, Percezione +25, Sapienza Magica +25, Volare +16 Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Gigante, Nanico, Terran QS cambiare forma Drago d’argento antico GS 19PE 204.800 LB drago Mastodontico (freddo) Iniz +3; Sensi nebbiavisione, sensi draconici; Percezione +35 Aura aura di freddo (3 m, 2d6 da freddo), presenza terrificante (90 m, CD 29) DifesaCA 38, contatto 5, impreparato 38; (–1 Des, +33 naturale, –4 taglia) pf 337 (25d12+175) Temp +21, Rifl +15, Vol +23 Capacità difensive scaglie riflettenti; RD 15/magia; Immunità acido, freddo, paralisi, sonno; RI 30 Debolezze vulnerabilità al fuoco AttaccoVelocità 12 m, Volare 75 m (scarsa); camminare sulle nubi, volo aggraziato Mischia morso +34 (4d6+18/19–20), 2 artigli +33 (2d8+12), 2 ali +31 (2d6+6), colpo di coda +31 (2d8+18) Spazio 6 m; Portata 4,5 m (6 m con il morso) Attacchi speciali schiacciamento, soffio (cono di 18 m, CD 29, 20d8 da freddo), soffio paralizzante, spazzata di coda Capacità Magiche (LI 25°) A volontà—caduta morbida, controllare tempo atmosferico, controllare venti, individuazione del male, nube di nebbia Incantesimi conosciuti (LI 15°) 7° (5/giorno)—parola sacra (CD 24), repulsione (CD 24) 6° (7/giorno)—esilio (CD 23), dissolvi magie superiore, guarigione 5° (7/giorno)—colpo infuocato (CD 22), muro di Forza, spezzare incantamento, spostamento planare 4° (7/giorno)—libertà di movimento, nebbia solida, porta dimensionale, ristorare 3° (7/giorno)—blocca persone (CD 20), cure ferite gravi, dissolvi magie, muro di vento 2° (8/giorno)—calmare emozioni (CD 19), cura ferite moderate, invisibilità, presagio, ragnatela 1° (8/giorno)—benedizione, colpo accurato, favore divino, protezione dal male, scudo 0 (a volontà)—individuazione del magico, lampo (CD 17), lettura del magico, luce, messaggio, prestidigitazione, resistenza, stabilizzare, virtù StatisticheFor 35, Des 8, Cos 25, Int 24, Sag 25, Car 24 Att base +25; BMC +41; DMC 50 (54 contro sbilanciare) Talenti Abilità Focalizzata (Volare), Arma Focalizzata (morso), Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo vitale, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (morso), Fluttuare, Incantesimi Rapidi, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Multiattacco, Volontà di Ferro Abilità Acrobazia +24, Conoscenze (arcane, locali, nobiltà, piani, storia) +35, Diplomazia +35, Guarire +35, Intimidire +35, Intuizione +35, Percezione +35, Sapienza Magica +35, Volare +21 Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Elfico, Halfling, Gigante, Nanico, Terran QS cambiare forma Tra tutti i draghi, quelli d’argento sono i più coraggiosi, e si attengono ad un codice cavalleresco che impone loro di aiutare i deboli, sconfiggere il male e comportarsi in modo onorevole. |