Doppelganger Stampa

Questa grigia creatura umanoide sembra quasi incompleta, con una testa stretta, membra gracili ed un sinistra faccia priva di naso.

Doppelganger GS 3

PE 800

N umanoide mostruoso Medio (mutaforma)

Iniz +1; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +9

Difesa

CA 16, contatto 12, impreparato 14 (+1 Des, +4 naturale, +1 schivare)

pf 26 (4d10+4)

Temp +4, Rifl +5, Vol +6

Immunità charme, sonno

Attacco

Velocità 9 m

Mischia 2 artigli +8 (1d8+4)

Capacità Magiche (LI 18°)

A volontà—individuazione dei pensieri (CD 13)

Statistiche

For 18, Des 13, Cos 12, Int 13, Sag 14, Car 13

Att base +4; BMC +8; DMC 20

Talenti Schivare, Tempra Possente

Abilità Camuffare +9 (+29 mentre usa la capacità cambiare forma), Diplomazia +4, Furtività +5, Intuizione +6, Percezione +9, Raggirare +9 (+13 mentre usa la capacità cambiare forma); Modificatori razziali +4 Camuffare, +4 Raggirare

Linguaggi Comune

QS cambiare forma (alterare se stesso), copia perfetta, imitazione

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia or banda (3–6)

Tesoro Equipaggiamento da PNG

Capacità Speciali

Copia perfetta (Sop) Quando un doppelganger utilizza cambiare forma, può prendere l’aspetto di individui specifici.

Imitazione (Str) Un doppelganger è competente in tutte le armi, armature e scudi. Inoltre, un doppelganger può usare qualsiasi oggetto a completamento o attivazione di incantesimo come se gli incantesimi fossero nella sua lista di incantesimi. Il suo livello dell’incantatore è pari ai suoi Dadi Vita razziali.

I doppelganger sono strani esseri che possono assumere la forma di coloro che incontrano. Nella sua forma naturale, la creatura somiglia più o meno ad un umanoide, ma snello e fragile, con membra magre e tratti facciali non del tutto formati. La sua carnagione è pallida, è glabro ed i suoi occhi sono bianchi e vacui.

I doppelganger preferiscono infiltrarsi in società dove possono ammassare ricchezza e potere, e vedono scarse prospettive nel fondare città coi loro simili. I doppelganger più giovani sperimentano le loro Abilità su piccole tribù di orchi o goblin, poi si spostano in società più complesse come comunità naniche, elfiche e umane. Piuttosto che diventare bersagli occupando posizioni di comando, preferiscono mantenere il potere da dietro il trono, o usare molteplici identità per manipolare cittadini influenti o intere gilde.

I doppelganger fanno un uso eccellente della loro mimica naturale per tendere imboscate, trappole con esca e infiltrarsi nelle società umanoidi. Anche se di solito non sono malvagi, sono interessati solo a sé stessi e considerano tutti gli altri come giocattoli da manipolare ed ingannare. Piace loro moltissimo invadere le società umane per soddisfare i loro desideri; alcuni amano i complessi giochi politici mentre altri cercano continuamente di cambiare razza, sesso e partner amorosi. Nonostante non sia la norma, quei doppelganger che usano i loro doni per scopi crudeli e sadici sono molto famosi, e questi mutaforma sono i principali responsabili della sinistra reputazione della loro razza. Certamente, una creatura capace di cambiare forma è avvantaggiata quando cerca di evitare di essere catturata per i suoi crimini, ed alcuni doppelganger particolarmente malevoli godono nel troncare relazioni amorose inscenando tradimenti.

Delle voci insistenti parlano di doppelganger ancor più potenti capaci non solo di cambiare il loro aspetto, ma anche di far proprie Abilità, ricordi ed anche Capacità Straordinarie e soprannaturali delle creature che scelgono di impersonare. La capacità di cambiare forma di questi doppelganger funziona come l’incantesimo metamorfosi anziché come alterare se stesso.