Divoratore |
Tra le costole dentellate di questo rinsecchito cadavere che fluttua nell’aria è intrappolata una piccola e tormentata figura spettrale Divoratore GS 11PE 12.800 NM non morto Grande (extraplanare) Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +20 DifesaCA 25, contatto 12, impreparato 22 (+3 Des, +13 naturale, –1 taglia) pf 133 (14d8+70) Temp +9, Rifl +7, Vol +12 Capacità difensive deviazione degli incantesimi, tratti dei non morti; RI 22 AttaccoVelocità 9 m, Volare 6 m (perfetta) Mischia 2 artigli +18 (1d8+9 più risucchio di energia) Spazio 3 m; Portata 3 m Attacchi speciali divorare anima, risucchio di energia (1 livello, CD 20) Capacità Magiche (LI 18°) A volontà— alleato planare inferiore4°, animare morti4°, confusione4° (CD 19), controllare non morti7° (CD 22), infliggi ferite gravi3° (CD 18), mano spettrale2°, raggio di indebolimento1°, rintocco di morte2° (CD 17), scagliare maledizione4° (CD 19), suggestione3° (CD 18), tocco del ghoul2° (CD 17), tocco del vampiro3° (CD 18), visione del vero6° StatisticheFor 28, Des 16, Cos —, Int 19, Sag 16, Car 21 Talenti Attacco Poderoso, Combattere alla cieca, Incalzare, Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Spezzare Migliorato Abilità Raggirare +19, Diplomazia +14, Volare +19, Intimidire +19, Conoscenze (arcane) +21, Conoscenze (piani) +18, Percezione +20, Intuizione +17, Sapienza Magica +21, Furtività +13 Linguaggi Abissale, Celestiale, Comune, Infernale; telepatia 30 m EcologiaAmbiente qualsiasi Organizzazione solitario Tesoro standard Capacità SpecialiDeviare incantesimi (Sop) Se uno qualsiasi dei seguenti incantesimi viene lanciato contro il divoratore e supera la sua Resistenza agli Incantesimi, ha effetto sull’anima intrappolata in quest’ultimo: confusione, costrizione/cerca, disperazione opprimente, dissolvi il male, dominare persone, esilio, giara magica, imprigionare, individuazione dei pensieri, intrappolare l’anima, ipnosi, labirinto, martello del caos, parola sacra, paura, suggestione o qualsiasi forma di charme o di compulsione. Poiché nessuno di questi effetti danneggia l’anima, l’incantatore deve effettuare una prova di LI con CD 25 quando un incantesimo viene deviato: il successo indica che l’anima intrappolata viene liberata ed il corpo della creatura a cui apparteneva può essere riportato in vita. Divorare anima (Sop) Con un attacco di contatto come azione standard, un divoratore può infliggere 12d6+18 danni come se stesse utilizzando un incantesimo distruggere viventi. Un Tiro Salvezza su Tempra con CD 22 riduce questo danno a 3d6+18. L’anima di una creatura uccisa con questo attacco finisce intrappolata tra le costole del divoratore. L’anima può essere liberata e la creatura riportata in vita solo se il divoratore viene distrutto (o un incantesimo deviato, vedi sopra). Un divoratore può imprigionare una sola anima alla volta. L’anima intrappolata fornisce al divoratore 5 punti essenza per ogni Dado Vita posseduto dall’anima. Un divoratore deve spendere punti essenza ogni volta che utilizza una capacità magica, in un numero pari al livello dell’incantesimo (per comodità, il livello degli incantesimi utilizzabili dalla creatura come Capacità Magiche è riportato in apice nelle statistiche dopo il nome dell’incantesimo). All’inizio di un incontro un divoratore dispone in genere di 3d4+3 punti essenza. L’anima intrappolata guadagna un livello negativo ogni 5 punti essenza risucchiati: questi livelli negativi restano alla creatura quando questa viene riportata in vita (ma non si sommano a qualsiasi livello negativo inflitto per essere riportati in vita). Un’anima completamente consumata può essere riportata in vita solo con desiderio o miracolo. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma. I divoratori sono i resti non morti di mostri ed incantatori malvagi che si sono smarriti oltre i più distanti meandri del multiverso. Ritornati con corpi contorti, una coscienza aliena ed una insaziabile fame per la vita, i divoratori minacciano tutte le anime con una tormentata e terrificante distruzione. Questi cadaveri rinsecchiti sono alti 3 metri ma pesano solamente 100 kg. |