Diavolo, Cornuto |
Dotato di terribili spuntoni e di una corona di letali spine, questo guardingo terrore alato impugna una vorticante catena chiodata. Diavolo cornuto (Cornugon) GS 16PE 76.800 LM esterno Grande (diavolo, extraplanare, legale, malvagio) Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m, vedere al buio; Percezione +24 Aura aura di paura (1,5 m, CD 23) DifesaCA 35, contatto 17, impreparato 27 (+8 Des, +18 naturale, –1 taglia) pf 217 (15d10+135); rigenerazione 5 (armi e incantesimi con il descrittore bene) Temp +18, Rifl +17, Vol +13 RD 10/bene e argento; Immunità fuoco, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10; RI 27 AttaccoVelocità 9 m, Volare 15 m (media) Mischia catena chiodata sacrilega+1 +26/+21/+16 (2d6+11 più stordimento), morso +22 (2d8+5), coda +22 (2d6+5 più ferita infernale) o 2 artigli +24 (2d6+10), morso +24 (2d8+10), coda +22 (2d6+5 più ferita infernale) Spazio 3 m; Portata 3 m Capacità Magiche (LI 16°) A volontà—cerchio magico contro il bene, dissolvi il bene (CD 21), dissolvi il caos (CD 21), immagine persistente (CD 21), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti) 3/giorno— fulmine (CD 19), palla di fuoco (CD 19) 1/giorno—evocare (livello 6, 3 diavoli barbuti, 35%) StatisticheFor 31, Des 27, Cos 28, Int 14, Sag 22, Car 23 Talenti Arma Focalizzata (catena chiodata), Attacco Poderoso, Colpo vitale, Colpo vitale migliorato, Multiattacco, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro Abilità Conoscenze (piani) +20, Diplomazia +21, Furtività +22, Intimidire +24, Intuizione +21, Percezione +24, Raggirare +24, Sapienza Magica +20, Volare +15 Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; telepatia 30 m EcologiaAmbiente qualsiasi (Inferno) Organizzazione solitario, coppia o stormo (3–10) Tesoro standard (catena chiodata sacrilega+1, altro tesoro) Capacità SpecialiFerita infernale (Sop) I danni che un diavolo barbuto infligge con la sua coda provocano ferite persistenti che causano 2d6 danni da sanguinamento. L’emorragia causata da una ferita infernale è molto difficile da bloccare: una prova di Guarire con CD 26 ferma questo danno e per ogni incantesimo curativo lanciato sulla creatura che ha subito una ferita infernale occorre superare una prova di LI con CD 26 o la magia non ha effetto. In caso di successo l’incantesimo ha effetto e arresta l’emorragia sulla vittima. Stordimento (Sop) Ogni volta un diavolo cornuto colpisce con la catena chiodata, l’avversario deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 27 (su Forza) o rimane stordito per 1d4 round. Questa capacità dipende dal diavolo cornuto e non dalla catena chiodata. Tra i più letali guerrieri degli arcidiavoli ed abili comandanti dei diavoli minori, i diavoli cornuti divulgano le regole dell’Inferno dove passano. Questi diavoli maggiori sono addestrati, forgiati e riforgiati per essere tra i più implacabili ed obbedienti guerrieri del multiverso. I diavoli cornuti delle truppe degli eserciti infernali sono noti come cornugon, mentre i più grandi tra loro sono chiamati malebranche. Un diavolo cornuto tipico raggiunge la ragguardevole altezza di 2,7 metri, è dotato di ali con un’apertura di 4,2 metri, e pesa 350 kg. |