Diavolo, Barbuto Stampa

Questo diavolo furioso impugna un falcione dalla lama seghettata, e sotto le sue fauci zannute ondeggia un’orrida e fremente barba.

Diavolo barbuto (Barbazu) GS 5

PE 1.600

LM esterno Medio (diavolo, extraplanare, legale, malvagio)

Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m, vedere al buio; Percezione +10

Difesa

CA 19, contatto 12, impreparato 17 (+2 Des, +7 naturale)

pf 57 (6d10+24)

Temp +9, Rifl +7, Vol +3

RD 5/argento o bene; Immunità fuoco, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10; RI 16

Attacco

Velocità 12 m

Mischia falcione +11/+6 (1d10+6 più ferita infernale) o 2 artigli +10 (1d6+4)

Spazio 1,5 m; Portata 1,5 m (3 m con il falcione)

Attacchi speciali barba

Capacità Magiche (LI 12°)

A volontà—teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—evocare (livello 3, 1 diavolo barbuto o 6 lemure, 50%)

Statistiche

For 19, Des 15, Cos 19, Int 6, Sag 12, Car 10

Att base +6; BMC +10; DMC 22

Talenti Arma Focalizzata (falcione), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata

Abilità Furtività +11, Intimidire +7, Intuizione +6, Percezione +10, Scalare +13

Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Inferno)

Organizzazione solitario, coppia, squadra (3–10) o truppa (10–40)

Tesoro standard (falcione, altro tesoro)

Capacità Speciali

Barba (Str) Se un diavolo barbuto colpisce un singolo avversario con entrambi gli artigli, allora lo colpisce automaticamente anche con la sua appuntita e sudicia barba. La vittima subisce 1d8+2 danni e deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 17 o contrae la malattia brividi diabolici. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Brividi diabolici: Malattia—ferimento; TS Temp CD 17; insorgenza 1d4 giorni; frequenza 1/giorno; effetto 1d4 danni a For; cura 3 Tiri Salvezza consecutivi.

Ferita infernale (Sop) I danni che un diavolo barbuto infligge con il suo falcione provocano ferite persistenti che causano 2 danni da sanguinamento. L’emorragia causata da una ferita infernale è molto difficile da bloccare: una prova di Guarire con CD 17 ferma questo danno e per ogni incantesimo curativo lanciato sulla creatura che ha subito una ferita infernale occorre superare una prova di LI con CD 16 o la magia non ha effetto. In caso di successo l’incantesimo ha effetto e arresta l’emorragia sulla vittima. Le ferite infernali causate da un diavolo barbuto sono una capacità speciale del diavolo, non dell’arma usata.

Guerrieri scelti nelle legioni infernali, i diavoli barbuti, o barbazu, combattono selvaggiamente in nome dei loro signori infernali e in battaglia comandano orde brutali di dannati. Si radunano e si addestrano con i loro falcioni forgiati negli inferi, tra le volte del terzo girone dell’Inferno, Erebus, ma ritornano inevitabilmente nel primo girone, Avernus, per servire al fianco del temibile signore Barbatos.

I barbazu amano effettuare attacchi di carica con i loro falcioni e cercano di mantenere una distanza di 3 metri tra loro ed i loro avversari, così che possono utilizzare le loro caratteristiche armi ad asta con la massima efficacia. Contro un avversario che ha una portata superiore (oppure è in grado di evitare la tattica preferita del diavolo), gettano i falcioni e si affidano ai loro artigli ed alle orribili barbe.

In posizione eretta i diavoli barbuti sono alti più di 1,8 metri (sebbene la posizione accovacciata che tengono in battaglia li faccia spesso sembrare più bassi) e pesano più di 100 kg.