Demone, Vrock Stampa

Una nube di spore ed una traccia di piume circonda questo incrocio contorto tra un uomo ed un gigantesco avvoltoio.

Vrock GS 9

PE 6.400

CM esterno Grande (caotico, demone, extraplanare, malvagio)

Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +23

Difesa

CA 22, contatto 11, impreparato 20 (+2 Des, +11 naturale, –1 taglia)

pf 112 (9d10+63)

Temp +13, Rifl +10, Vol +6

RD 10/bene; Immunità elettricità, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10, fuoco 10; RI 20

Attacco

Velocità 9 m, Volare 15 m (media)

Mischia 2 artigli +13 (2d6+5), morso +13 (1d8+5), 2 speroni +13 (1d6+5)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali danza della rovina, spore, stridio stordente

Capacità Magiche (LI 12°)

A volontà— telecinesi (CD 18), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—eroismo, evocare (livello 3, 1 vrock, 35%), immagine speculare

Statistiche

For 21, Des 15, Cos 25, Int 14, Sag 16, Car 16

Att base +9; BMC +15; DMC 27

Talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento

Abilità Conoscenze (piani) +14, Furtività +10, Intimidire +15, Intuizione +15, Percezione +23, Sapienza Magica +14, Sopravvivenza +15, Volare +12; Modificatori razziali +8 Percezione

Linguaggi Abissale, Celestiale, Comune; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario, coppia o banda (3–10)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Danza della rovina (Sop) Per utilizzare questa capacità un vrock deve danzare e cantare utilizzando un’azione di round completo: al termine del terzo round di danza, un’onda di crepitante energia si sprigiona dal vrock infliggendo 5d6 danni da elettricità a tutte le creature entro un raggio di 30 metri. Un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 17 dimezza questo danno. Per ciascun vrock addizionale che si unisce alla danza il danno inflitto incrementa di 5d6 e la CD per evitare l’effetto incrementa di +1, fino ad un massimo di 20d6 quando 4 o più vrock danzano insieme (la CD continua ad incrementare per ogni vrock addizionale, invece il danno no). La danza termina immediatamente e deve essere ricominciata da capo se uno dei vrock che vi prendono parte viene ucciso, stordito o gli viene altrimenti impedito di danzare. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Spore (Str) Un vrock, con un’azione gratuita, può rilasciare dal suo corpo una nube di spore una volta ogni 3 round. Le creature adiacenti subiscono 1d8 danni dalle spore, più 1d4 danni per round per 10 round mentre le spore si trasformano in un groviglio di fitti rampicanti verdi. Sebbene abbiano un aspetto particolarmente orripilante, i rampicanti sono innocui e avvizziscono in 1d4 giorni se non vengono tagliati prima. Le spore possono essere distrutte lanciando benedizione sulle creature colpite oppure aspergendole con dell’acquasanta. Questo attacco può anche venire interrotto da effetti che rimuovono malattie o forniscono immunità ad esse.

Stridio stordente (Sop) Una volta all’ora un vrock può emettere uno stridio lacerante. Tutte le creature, eccetto i demoni, entro 9 metri di raggio devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 20 o rimangono stordite per 1 round. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Profani campioni dell’Abisso, i vrock incarnano tutta la rabbia, l’odio e la violenza di questo reame. Tanto voraci e grottescamente opportunisti quanto il saprofago a cui assomigliano, i vrock si deliziano nello spargimento di sangue, godendo del suono e delle sensazioni derivanti dallo strappare gli intestini ancora pulsanti da una creatura vivente.

Un vrock tipico è alto 2,4 metri e pesa 200 kg. Queste creature solitamente si originano dalle anime di malvagi mortali colmi di odio e di collera, in particolare coloro che erano criminali professionisti, mercenari o assassini.