Demone, Nalfeshnee Stampa

Una bestia imponente e possente, con una orrenda testa di cinghiale e braccia che finiscono in mani grassocce a quattro dita.

Nalfeshnee GS 14

PE 38.400

CM esterno Enorme (caotico, demone, extraplanare, malvagio)

Iniz +5; Sensi scurovisione 18 m, visione del vero; Percezione +31

Aura aura sacrilega (CD 23)

Difesa

CA 29, contatto 13, impreparato 28 (+1 Des, +4 deviazione, +16 naturale, –2 taglia)

pf 203 (14d10+126)

Temp +22, Rifl +9, Vol +21

RD 10/bene; Immunità elettricità, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10, fuoco 10; RI 25

Attacco

Velocità 9 m, Volare 12 m (scarsa)

Mischia morso +23 (3d8+11/19–20), 2 artigli +23 (2d6+11)

Spazio 11,5 m; Portata 11,5 m

Attacchi speciali nimbo sacrilego

Capacità Magiche (LI 12°)

Permanente—aura sacrilega (CD 23), visione del vero

A volontà—dissolvi magie superiore, invocare il fulmine (CD 18), lentezza (CD 18), regressione mentale (CD 20), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—evocare (livello 5, 1 nalfeshnee, 20%; 1d4 hezrou, 40%; o 1d4 vrock, 50%)

Statistiche

For 32, Des 13, Cos 29, Int 23, Sag 22, Car 20

Att base +14; BMC +27; DMC 42

Talenti Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Critico Migliorato (morso), Incalzare, Iniziativa Migliorata, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro

Abilità Conoscenze (arcane) +23, Conoscenze (piani) +23, Conoscenze (un’altra qualsiasi) +20, Diplomazia +22, Furtività +10, Intimidire +19, Intuizione +23, Percezione +31, Raggirare +22, Sapienza Magica +23, Utilizzare Congegni Magici +22, Volare +10; Modificatori razziali +8 Percezione

Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario o banda di guerra (1 nalfeshnee, 1 hezrou e 2–5 vrock)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Nimbo sacrilego (Sop) Tre volte al giorno come azione gratuita un nalfeshnee può creare un nembo di luce sacrilega, che fa apparire nauseanti strisce di colore che si contorcono attorno al suo corpo. Un round dopo la luce esplode in un raggio di 18 metri. Tutte le creature non demoniache all’interno di quest’area devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 22 o rimangono frastornate per 1d10 round, mentre visioni di follia li perseguitano. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Sono pochi i demoni che comprendono le meccaniche interne che regolano l’Abisso come i nalfeshnee, e non è raro che questi demoni servano l’Abisso stesso invece che un signore dei demoni. Alcuni sovrintendono i reami organici che generano i nuovi demoni, mentre altri custodiscono luoghi di particolare importanza nei recessi nascosti del piano. Spesso il regno di un nalfeshnee nell’Abisso è superiore per forze e dimensioni al più grande dei regni mortali, in quanto questi demoni hanno una predisposizione naturale a governare ed imporre una sorta di ordine al caos dell’Abisso. Gli evocatori mortali spesso li richiamano per il loro folle ma impareggiabile intelletto, esaminando accuratamente gli accordi presi con questi demoni onde evitare eventuali conseguenze nascoste e risvolti non voluti, in quanto un nalfeshnee raramente accetta qualcosa che, in qualche modo contorto, non gli consenta di soddisfare le necessità ed i desideri dell’Abisso.

I nalfeshnee sono alti 6 metri e pesano 4.000 kg. Sono creati dalle anime di malvagi mortali avari o bramosi, in particolare di coloro che hanno regnato su imperi di schiavitù, furto, brigantaggio e altri vizi ancora più violenti.