Demone, Nabasu Stampa

Questo esile demone è dotato di fauci ricolme di zanne affilate, dorso scaglioso e di grandi ali simili a quelle di un pipistrello.

Nabasu GS 8

PE 4.800

CM esterno Medio (caotico, demone, malvagio, nativo)

Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +23

Difesa

CA 21, contatto 13, impreparato 18 (+3 Des, +8 naturale)

pf 103 (9d10+54)

Temp +9, Rifl +9, Vol +9

RD 10/bene o ferro freddo; Immunità effetti di morte, elettricità, paralisi, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10, fuoco 10; RI 19

Attacco

Velocità 9 m, Volare 18 m (media)

Mischia 2 artigli +15 (1d6+6), morso +15 (1d8+6)

Attacchi speciali attacco Furtivo +2d6, consumare vita, sguardo rubamorte

Capacità Magiche (LI 8°)

A volontà—oscurità profonda, telecinesi (CD 19), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

3/giorno—debilitazione, silenzio (CD 16), tocco del vampiro

1/giorno—blocca persone di massa (CD 21), rigenerazione, evocare (livello 4, 1 nabasu, 30%; o 1d4 babau, 30%)

Statistiche

For 22, Des 17, Cos 22, Int 15, Sag 16, Car 19

Att base +9; BMC +15; DMC 28

Talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Schivare

Abilità Acrobazia +15, Conoscenze (arcane) +14, Conoscenze (piani) +14, Furtività +15 (+23 in in condizioni d’ombra), Intuizione +15, Percezione +23, Sopravvivenza +15, Volare +15; Modificatori razziali +8 Percezione

Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario

Tesoro standard

Capacità Speciali

Consumare vita (Sop) Quando un nabasu crea un ghoul con il suo attacco con lo sguardo, guadagna un punto crescita. Ottiene un bonus pari al totale dei suoi punti crescita a tiri per colpire, prove di BMC, Tiri Salvezza, prove di LI e di Abilità. I suoi punti ferita totali aumentano di 10 per ciascun punto crescita ed il suo LI relativo alle Capacità Magiche aumenta di 1. Ogni 2 punti crescita il suo bonus di armatura naturale, RI e GS aumentano di 1. Ogni volta che ottiene un punto crescita deve effettuare una prova di LI con CD 30: il successo indica che la creatura matura (acquisendo sia l’archetipo semplice gigante che quello avanzato) ed effettua uno spostamento planare nell’Abisso in una nube di fumo. Un nabasu può possedere un massimo di 20 punti crescita: matura automaticamente, se ancora non l’ha fatto, al raggiungimento di 20 punti crescita.

Sguardo rubamorte (Sop) Come azione gratuita, una volta al giorno per punto crescita (minimo 1/giorno) un nabasu può attivare il suo sguardo rubamorte per un round completo. Tutte le creature viventi in un raggio di 9 metri devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18 o ricevono un livello negativo. Un umanoide ucciso in questo modo si trasforma immediatamente in un ghoul sotto il controllo del nabasu. Lo sguardo di un nabasu può creare un solo ghoul per round: se più umani muoiono a causa di questo sguardo in un round, il nabasu sceglie quale tra questi diventerà un ghoul. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

I nabasu vengono fatti nascere dall’Abisso direttamente sul Piano Materiale, dove si cibano di anime innocenti per maturare. Solo quando è sazio un nabasu ritorna nell’Abisso, sebbene il suo ciclo vitale non si fermi e continui a crescere. Questi vili demoni si formano dalla anime di malvagi golosi, in particolare di cannibali, esseri assetati di sangue, e da coloro che preferiscono il sapore della carne non morta.