Demone, Marilith Stampa

Questo demone dal corpo di serpente ha un torso di donna dotato di sei braccia, orecchie appuntite e luccicanti occhi ultraterreni.

Marilith GS 17

PE 102.400

CM esterno Grande (caotico, demone, extraplanare, malvagio)

Iniz +4; Sensi scurovisione 18 m, visione del vero; Percezione +31

Aura aura sacrilega (CD 25)

Difesa

CA 32, contatto 17, impreparato 28 (+4 Des, +4 deviazione, +15 naturale, –1 taglia)

pf 264 (16d10+176)

Temp +25, Rifl +18, Vol +13

RD 10/bene e ferro freddo; Immunità elettricità e veleno; Resistenze acido 10, freddo 10, fuoco 10; RI 28

Attacco

Velocità 12 m

Mischia spada lunga+1 +24/+19/+14/+9 (2d6+8/17–20), 5 spade lunghe+1 +24 (2d6+4/17–20), colpo di coda +19 (2d6+3 più afferrare) o 6 schianti +24 (1d8+7), colpo di coda +19 (2d6+3 più afferrare)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali infondere arma, maestria con più armi, stritolare (colpo di coda, 2d6+10 più spire stritolatrici)

Capacità Magiche (LI 16°)

Permanenti—aura sacrilega (CD 25), visione del vero

A volontà—immagine proiettata (CD 23), telecinesi (CD 22), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

3/giorno—barriera di lame (CD 23), Volare

1/giorno—evocare (livello 5, 1 marilith, 20%; 1 nalfeshnee, 35%; o 1d4 hezrou, 60%)

Statistiche

For 25, Des 19, Cos 32, Int 18, Sag 18, Car 25

Att base +16; BMC +24 (+28 lottare); DMC 42 (non può essere sbilanciato)

Talenti Arma Focalizzata (spada lunga), Attacco Poderoso, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (spada lunga), Critico Sanguinante, Disarmare Migliorato, Maestria in Combattimento, Riflessi in Combattimento

Abilità Acrobazia +23, Conoscenze (ingegneria) +20, Diplomazia +26, Furtività +19, Intimidire +26, Intuizione +23, Percezione +31, Raggirare +26, Utilizzare Congegni Magici +26, Volare +18; Modificatori razziali +8 Percezione

Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario, coppia o plotone (1 marilith, 1–3 glabrezu e 3–14 babau)

Tesoro doppio (6 spade lunghe prf, altro tesoro)

Capacità Speciali

Infondere arma (Sop) Qualsiasi arma impugnata da una marilith guadagna bonus di potenziamento +1 all’attacco e al danno, e colpisce come se fosse un’arma caotica e malvagia in ferro freddo (oltre a conservare le qualità relative al materiale di cui è effettivamente costituita).

Maestria con più armi (Str) Una marilith non subisce mai penalità ai suoi tiri per colpire quando combatte con più armi.

Spire stritolatrici (Str) Una creatura che subisce danni dall’attacco di stritolare della marilith deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 25 (su Forza) o resta priva di sensi per 1d8 round.

Sovrane di orde demoniache e regine di nazioni abissali, le temibili marilith servono i signori dei demoni come governanti, consigliere e persino amanti, eppure la loro supremazia come strateghe le rende particolarmente richieste come generali e comandanti d’armate. Le marilith più potenti non sono al servizio di nessuno e comandano invece fameliche legioni demoniache.

Una marilith è alta da 1,8 a 2,7 metri, lunga 6 metri dalla testa alla punta della coda, e pesa 2.000 kg. Solo le anime malvagie più arroganti ed orgogliose, solitamente quelle di crudeli sovrani, sadici generali e signori della guerra particolarmente violenti, possono causare la nascita di una marilith.