Demone, Hezrou Stampa

Questo demone ha il corpo corazzato umido e rivestito di scaglie, una bocca ampia e irta di zanne e due famelici occhi da rettile.

Hezrou GS 11

PE 12.800

CM esterno Grande (acquatico, caotico, demone, extraplanare, malvagio)

Iniz +4; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +23

Aura fetore (CD 24, 10 round)

Difesa

CA 25, contatto 9, impreparato 25 (+16 naturale, –1 taglia)

pf 145 (10d10+90)

Temp +16, Rifl +3, Vol +9

RD 10/bene; Immunità elettricità, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10, fuoco 10; RI 22

Attacco

Velocità 9 m, Nuotare 9 m

Mischia morso +17 (4d4+8 più afferrare), 2 artigli +17 (1d8+8 più afferrare)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali nausea

Capacità Magiche (LI 13°)

A volontà— influenza sacrilega (CD 18), martello del caos (CD 18), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

3/giorno—forma gassosa

1/giorno—blasfemia (CD 21), evocare (livello 4, 1 hezrou, 35%)

Statistiche

For 27, Des 11, Cos 29, Int 14, Sag 14, Car 18

Att base +10; BMC +19 (+23 lottare); DMC 29

Talenti Attacco Poderoso, Combattere alla cieca, Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa Migliorata

Abilità Artista della Fuga +10, Conoscenze (arcane) +15, Furtività +9, Intimidire +14, Nuotare +29, Percezione +23, Sapienza Magica +15, Scalare +21; Modificatori razziali +8 Percezione

Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; telepatia 30 m

QS anfibio

Ecologia

Ambiente qualsiasi palude (Abisso)

Organizzazione solitario o banda (2–4)

Tesoro standard

Capacità Speciali

Nausea (Str) I vapori tossici ed i fetidi fluidi che fluiscono continuamente dal corpo di un hezrou sono particolarmente dannosi per chi viene afferrato da esso. Ad ogni round in cui una creatura è in lotta con un hezrou, deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 24 o è nauseata. Una creatura nauseata in questo modo rimane tale finché non supera un altro Tiro Salvezza su Tempra con CD 24 o dopo un minuto trascorso non in lotta con l’hezrou, quale delle due condizioni avvenga prima. Le CD dei Tiri Salvezza sono basate su Costituzione.

L’hezrou vive nelle vaste paludi, acquitrini e corsi d’acqua dell’Abisso, a suo agio sia nell’acqua che sulla terraferma. La presenza di un hezrou ha un effetto dannoso sulla flora, causando nodosità e mutazioni, e acque circostanti, rendendole maleodoranti e dal sapore salmastro, peculiarità più facilmente individuabili nel Piano Materiale che nell’Abisso. L’esposizione prolungata a questa corruzione causa orrende trasformazioni e deformità. Spesso intere comunità isolate di mutanti deformi devono il loro aspetto contorto non tanto ai loro depravati costumi quanto alla vicinanza di un hezrou.

Sebbene sia assai intelligente, si può onestamente dire che un hezrou sprechi il proprio intelletto. Questi esseri preferiscono i piaceri più semplici: dormire, il piacere della tortura, la beatitudine di cibarsi di carne vivente o la gioia di sentire qualcosa di bello rompersi e sbriciolarsi nella stretta dei loro pugni. Non cercano spesso di costruire imperi o porsi alla testa di culti, sebbene pochi hezrou rifiuterebbero potenziali seguaci che vengano ad offrirglisi di loro spontanea volontà.

Queste mostruose e bestiali creature nascono dalle anime di mortali malvagi che hanno avvelenato se stessi, i loro parenti o il loro ambiente, ad esempio, drogati, assassini ed alchimisti che non si sono preoccupati di come i loro esperimenti avvelenassero l’ambiente.