Demone, Babau Stampa

Questa figura emaciata ricorda uno scheletro umano dotato di corna e racchiuso in un guscio aderente di pelle viscida.

Babau GS 6

PE 2.400

CM esterno Medio (caotico, demone, extraplanare, malvagio)

Iniz +5; Sensi scurovisione 18 m, vedere invisibilità; Percezione +19

Difesa

CA 19, contatto 11, impreparato 18 (+1 Des, +8 naturale)

pf 73 (7d10+35)

Temp +10, Rifl +6, Vol +5

Capacità difensive bava protettiva; RD 10/bene o ferro freddo; Immunità elettricità, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10, fuoco 10; RI 17

Attacco

Velocità 9 m

Mischia 2 artigli +12 (1d6+5), morso +12 (1d6+5) o lancia lunga +12/+7 (1d8+7), morso +7 (1d6+2)

Spazio 1,5 m; Portata 1,5 m (3 m con lancia lunga)

Attacchi speciali attacco Furtivo +2d6

Capacità Magiche (LI 7°)

Permanente—vedere invisibilità

A volontà—dissolvi magie, oscurità, teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—evocare (livello 3, 1 babau, 40%)

Statistiche

For 21, Des 13, Cos 20, Int 14, Sag 13, Car 16

Att base +7; BMC +12; DMC 23

Talenti Abilità Focalizzata (Furtività), Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro

Abilità Acrobazia +11, Artista della Fuga +11, Disattivare Congegni +11, Furtività +22, Intuizione +11, Percezione +19, Rapidità di Mano +11, Scalare +12; Modificatori razziali +8 Furtività, +8 Percezione

Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario, coppia o banda (3–8)

Tesoro standard (lancia lunga, altro tesoro)

Capacità Speciali

Bava protettiva (Sop) Uno strato di bava acida ricopre la pelle del babau. Qualsiasi creatura che colpisca un babau con un attacco naturale o un attacco senz’armi subisce 1d8 danni da acido da questa bava se fallisce un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 18. Una creatura che colpisce un babau con un’arma da mischia deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 18 o l’arma subisce 1d8 danni da acido: se questo danno penetra la durezza dell’arma, questa ottiene la condizione rotta. Le munizioni che colpiscono un babau vengono automaticamente distrutte dopo aver inflitto il danno.

Il babau è un assassino, un omicida ed un sadico: sicuramente tratti non inusuali nei demoni, eppure la propensione del babau per la sorpresa e il sotterfugio lo distinguono dai suoi cugini solitamente meno subdoli. Privi della necessità di nutrirsi (sebbene la maggior parte dei babau adori sentire il sapore di carne mortale sulla sottile e ruvida lingua), un babau può rimanere in agguato per anni o decenni: la loro pazienza inumana nel pregustare un omicidio ben congegnato li distingue ulteriormente dagli altri abitanti dell’Abisso. I babau sono ossessionati dall’atto di uccidere e sono estremamente orgogliosi della loro Abilità in questa orrenda arte, lasciano spesso alle loro spalle qualche tipo di macabro segno o oscuro marchio, che si tratti di uno specifico modus operandi, uno spaventoso ricordo o di altre profane tracce.

Un babau è di solito dotato di una lancia lunga o di un’altra arma con la quale può colpire gli avversari oltre la sua normale portata, ma se gli viene offerta l’opportunità, il babau preferisce battersi con le sue armi naturali. La fetida e caustica bava che trasuda continuamente dalle carni impedisce loro di indossare armature, a meno che non siano state trattate in maniera particolare o siano resistenti all’acido.

Un babau è alto 1.8 metri ma pesa soltanto 70 kg. Vengono creati dalle anime mortali di assassini solitari, coloro che in vita traevano piacere da omicidi di natura più intima e personale. Liberato nel Piano Materiale, un babau si ritrova spesso a rivestire lo stesso ruolo, cacciando negli angoli bui del mondo come un assassino senza rimorso.