Delfino |
Questo mammifero aerodinamico simile ad un pesce ha occhi scintillanti su una bocca sorridente piena di centinaia di denti. Delfino GS 1/2PE 200 N animale Medio Iniz +2; Sensi visione crepuscolare, vista cieca 36 m; Percezione +9 DifesaCA 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Des, +1 naturale) pf 11 (2d8+2) Temp +4, Rifl +5, Vol +1 AttaccoVelocità Nuotare 24 m Mischia schianto +3 (1d4+1) StatisticheFor 12, Des 15, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 6 Talenti Arma Accurata Abilità Nuotare +13, Percezione +9; Modificatori razziali +4 Percezione QS trattenere il fiato EcologiaAmbiente qualsiasi oceano Organizzazione solitario, coppia o banco (3–18) Tesoro nessuno Capacità SpecialiTrattenere il fiato (Str) Un delfino può trattenere il fiato per un numero di minuti pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento. I delfini sono predatori sociali che cacciano in mari poco profondi e fiumi in grandi gruppi famigliari detti banchi. Ai marinai piacciono i delfini e spesso raccontano storie di delfini che salvano pescatori dall’annegamento o da squali letali coi loro potenti colpi di muso. Compagno animale delfinoStatistiche iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 24 m; CA +1 armatura naturale; Attacco schianto (1d4); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali trattenere il fiato, visione crepuscolare. Avanzamento di 4° livello: Caratteristiche For +2, Des +2, Cos +2; Qualità speciali vista cieca 36 m. |