Un folletto è una creatura dotata di Capacità Soprannaturali e di un Legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d6.
- Bonus di Attacco Base pari a ½ dei Dadi Vita totali (progressione lenta).
- Buoni Tiri Salvezza su Riflessi e Volontà.
- Punti Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti Abilità sono di classe per un folletto: Artigianato, Artista della Fuga, Camuffare, Conoscenze (geografia), Conoscenze (locali), Conoscenze (natura), Diplomazia, Furtività, Intrattenere, Intuizione, Nuotare, Percezione, Raggirare, Rapidità di Mano, Scalare, Utilizzare Congegni Magici e Volare.
Tratti: Un folletto possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione crepuscolare.
- Competente nelle armi semplici nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- I folletti respirano, mangiano e dormono.
|