Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con Capacità Magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Buoni Tiri Salvezza sulla Tempra e Riflessi e Volontà.
- Punti Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti Abilità sono di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti: Un drago possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e visione crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sono magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
|