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Scuola divinazione; Livello Bardo 6, Chierico 6, Druido 6

Tempo di lancio 3 round

Componenti V, S, F (una serie di oggetti di divinazione)

Raggio di azione personale o contatto

Bersaglio se stessi o 1 creatura toccata

Durata 10 minuti/livello

Tiro Salvezza nessuno o Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi no o sì (innocuo)

Il soggetto al questo incantesimo è in grado di individuare la strada fisica più corta e più diretta verso una rilevante destinazione specifica, come una città, una fortezza, un lago o un dungeon. Il luogo può essere all’esterno o sottoterra, basta che sia rilevante. Per esempio, la capanna di un cacciatore non è abbastanza rilevante, ma lo è il campo di raccolta dei tronchi. L’incantesimo funziona basandosi sul luogo, non sugli oggetti o sulle creature contenuti in esso. La locazione deve trovarsi sullo stesso piano su cui il soggetto si trova nel momento in cui si lancia l’incantesimo.

L’incantesimo permette al soggetto di percepire la direzione esatta che lo condurrà a destinazione, indicando di volta in volta la strada giusta da seguire o le azioni fisiche da compiere. Ad esempio, l’incantesimo permette al soggetto di percepire quale corridoio prendere in una caverna quando deve scegliere fra due vie. L’incantesimo ha termine quando la destinazione viene raggiunta o quando si esaurisce la sua durata, a seconda di ciò che si verifica prima. L’incantesimo può essere usato per rimuovere il soggetto e coloro che si trovano con lui dall’effetto di un incantesimo labirinto nel giro di un singolo round, specificando come destinazione “fuori dal labirinto”. Questa divinazione opera in funzione del suo soggetto principale, non dei suoi compagni, e quindi non prevede e non si adatta alle azioni di altre creature (compresi eventuali guardiani) che potrebbero effettuare delle azioni per opporsi all’incantatore mentre segue il percorso rivelato dall’incantesimo.