Sciame di meteore Stampa

Scuola invocazione [fuoco]; Livello Mago/Stregone 9

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Area 4 propagazioni con raggio di 12 m; vedi testo

Durata istantaneo

Tiro Salvezza nessuno o Riflessi dimezza; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Sciame di meteore è un incantesimo estremamente potente e spettacolare, simile a palla di fuoco sotto molti aspetti. Quando viene lanciato, 4 sfere con diametro di 60 cm scaturiscono dal palmo della propria mano e puntano in linea retta verso i punti designati. Le meteore lasciano dietro di sé una scia di scintille infuocate.

Se si tenta di dirigere una sfera verso una creatura specifica, bisogna compiere un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio con la meteora. Qualunque creatura colpita da una di queste sfere subisce 2d6 danni contundenti (senza Tiro Salvezza) e riceve penalità –4 contro il danno da fuoco della sfera (vedi sotto). Se una sfera mirata ad un bersaglio lo manca, esplode semplicemente al più vicino angolo dello spazio del bersaglio. Si può dirigere più di una meteora contro lo stesso bersaglio.

Se le sfere arrivano a destinazione, ognuna esplode in una propagazione del raggio di 12 metri, infliggendo 6d6 danni da fuoco ad ogni creatura presente nell’area. Se una creatura si trova all’interno dell’area di più di una sfera, deve effettuare un Tiro Salvezza diverso contro ognuna. Nonostante provenga da sfere separate, tutto il danno da fuoco viene sommato insieme dopo aver effettuato il Tiro Salvezza, e la resistenza al fuoco si applica solo una volta.